The Uninvited

Acquista su Ibs.it   Dvd The Uninvited   Blu-Ray The Uninvited
Un film di Charles Guard, Thomas Guard. Con Emily Browning, Arielle Kebbel, David Strathairn, Elizabeth Banks, Maya Massar.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 87 min. - USA 2009. - Universal Pictures uscita venerdì 29 maggio 2009. MYMONETRO The Uninvited * * 1/2 - - valutazione media: 2,71 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

uninvited > unexpected! Valutazione 3 stelle su cinque

di kondor17

lunedì 8 luglio 2013

Anna Anna che mi combini! Uscita dalla clinica dopo un tentato suicidio e vari disturbi mentali, la ragazza torna a casa, una bellissima villa sul lago, la cui depandance (mi basterebbe quella :) è stata ricostruita dopo l'incendio che è costato la vita alla madre (e non solo?). Ad attenderla c'è il padre Steven e l'amata sorella Alex, ma anche Rachel, l'infermiera che accudiva sua madre, divenuta l'amante e compagna del papà. Pungolata dalla sorella ed indispettita dalla passione e dall'attaccamento del padre per Rachel, le due sorelle iniziano una sorta di indagine sull'intrusa, che sembra portarle a scoprire che l'indagata sia in realtà un'altra persona, e dai sinistri trascorsi! Una collana di perle, da loro poi trafugata, sembra poi essere la prova inconfutabile che Rachel è quello che loro sospettavano. Minacciata però anche dal padre di rientrare in clinica, nel caso che il suo comportamento non mutasse, Anna prende la macchina e corre a palla dallo sceriffo, che le aveva offerto il suo aiuto, in qualsiasi occasione, in occasione della morte dell'amico Matt, deceduto anch'egli in maniera sospetta proprio mentre si recava nella loro isolata residenza per rivelare come in realtà si era sviluppato il letale incendio. Ma le cose non sono sempre come sembrano.
Tra incubi e allucinazioni, fantasmi e grudge, il film scorre bene dall'inizio alla fine. Peli nell'uovo ce ne sono parecchi, ma il gusto è alla fine è più che gradevole. Per le menti "incontaminate" (bella headline del recensore - aggiungerei incontaminate dal prequel), c'è poi un finale tutto a sorpresa, forse anche troppo. Bravi (e belle!) gli attori, buona la regia, la musica, la fotografia e gli effetti speciali. Una sorpresa inaspettata. 3+!

[+] lascia un commento a kondor17 »
Sei d'accordo con la recensione di kondor17?

The Uninvited | Indice

venerdì 29 maggio 2009