Perdona e dimentica

Acquista su Ibs.it   Dvd Perdona e dimentica   Blu-Ray Perdona e dimentica
Un film di Todd Solondz. Con Shirley Henderson, Ciarán Hinds, Allison Janney, Michael Lerner, Chris Marquette.
Titolo originale Life During Wartime. Commedia, durata 98 min. - USA 2009. - Archibald Enterprise Film uscita venerdì 16 aprile 2010. - VM 14 - MYMONETRO Perdona e dimentica * * * 1/2 - valutazione media: 3,55 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

Dio e' morto Valutazione 5 stelle su cinque

di robsatta

Feedback: 74 | altri commenti e recensioni di robsatta
martedì 20 aprile 2010

Molti anni fa' mi stavo confessando in un santuario vicino a Genova e un frate mi disse: Non ti scoraggiare mai Dio ti ama sempre ma molto di piu' quando hai peccato In questo film e' assente ogni forma di fede come e' oggi il nostro mondo: Abbiamo tre sorelle una diventata famosa e ricca che e' incazzata come un operaio di Termini Imerese con tre figli,l'altra ripudia il rapporto fisico per un ripudio piu' ancestralel'anoressia in pratica non vuole vivere e viene violentata dai morti ex suoi pretendenti,la terza la piu' complessa hai sui quarantacinque anni e non disdegna di farsi sbattere letteralmente contro un muro avendo un amore folle per il suo corpo e una ricerca frenetica del piacere fisico che esprime davanti al piccolo protagonista informandolo che un uomo le ha accarezzato le braccia e lei si e' bagnata tutta (un discorso da fare ad un bambino di 12 anni .........)Il figliolo si preoccupa di come si sia asciugata le parti intime ...e lei lo rassicura....Il piccolo vorebbe inconsciamente avere un rapporto edipico ma ha un problema piu' grosso (non c'e' allusioni) il padre che e' stato liberato e ' un pedofilo argomento di moda specialmente nelle parti di San Pietro. Il Bambino capisce che il pedofilo mette il propio pistolino nel sederino dell'oggetto dei suoi desideri Lui dice che non vuole nessuno dentro e si chiude in se stesso: La sorellina ha un problema ha mutato da poco la posologia di prozac qui si capisce che i bambini per vivere in un mondo dove non sono amati dagli adulti che amanano il loro piacere e basta devono essere 'guidati'..... psicologicamente: Stupenda la festa iddish del bambino che compie 15 anni e che cerca un padre in un mondo che non ti da' niente.......dove in certi edifici viene esposto un uomo con le braccia aperte e nudo generalmente non sono male gli addominali.........E il Padre ( sicuramente non quello che e' nei cieli) esce di galera va a trovare il terzo figlio gli raccopnta che le cure contro la pedofilia non servono a un c a ....o e ogni tanto tenta oniricamnte di approcciare u n bambino dal dietro.Poi incontra in in locale, spendida scena, un Charlotte Rampling ( il portire di notte) che all'eta di sessanta sette anni si lancia in amplesso che certe trentenni dovrebbero vedere per imparare e poi mostra un po' del Suo corpo ancora splendido .......Il mostro e' molto bravo ed e ' stato nella serie 'Rome' Giulio Cesare fortunatamente andava a letto con Calpurnia e altre romane procaci...E' un Film duro come un pugno nello stomaco ma vero l'umanita' si e ' smarrita stamo aspettando il 2012......non c'e' piu' speranza di redenzione Abbiamo ucciso Cristo dal Golgota miliardi di volte........Roberto Satta

[+] lascia un commento a robsatta »
Sei d'accordo con la recensione di robsatta?

Ultimi commenti e recensioni di robsatta:

Perdona e dimentica | Indice

Festival di Venezia (1)