Harry Potter e il principe mezzosangue |
||||||||||||||
Un film di David Yates.
Con Daniel Radcliffe, Emma Watson, Rupert Grint, Michael Gambon, Alan Rickman.
continua»
Titolo originale Harry Potter and the Half-Blood Prince.
Fantastico,
Ratings: Kids,
durata 153 min.
- USA, Gran Bretagna 2009.
- Warner Bros Italia
uscita mercoledì 15 luglio 2009.
MYMONETRO
Harry Potter e il principe mezzosangue ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
mi ha molto delusa
di kiarettaFeedback: |
lunedì 3 agosto 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
premetto che ho letto ciascun libro di harry potter varie volte e sono una sua grandissima fan. i film mi avevano precedentemente delusa(apparte il 1°, ii 2°, e il 3°), pur essendo ottimi nella qualità il significato era molto scarso. con questo sesto capitolo penso che il regista abbia lasciato perdere cose FONDAMENTALI alla comprensione del film da parte di chi non ha letto il libro e che abbia aggiunto scene completamente inutili e insensate, quali: -harry è tranquillamente seduto al tavolo di un bar babbano mentre squadre di mangiamorte, dissenatori e voldemort stesso lo stanno cercando, e chiede ad una babbana di uscire...che storia!!da dove e presa?!quando mai harry potter ha invitato una babbana a uscire?! - Fenrir Greyback (licantropo) arriva VOLANDO a casa weasly insieme a bellatrix lestrange per bruciare casa weasley. non c'è cosa piu assurda. perche bruciare casa weasley?! ma soprattutto perche non spengono il fuoco visto che sono quasi tutti degli abilissimi maghi?! perche piangono una casa come normali babbani?! -dove sono finiti i ricordi che aveva raccolto silente che occupano meta del libro mentre nel film hanno una mediocre importnza?! -la storia d'amore tra ginny e harry?!si sono dati un misero bacino, e ginny ha anche affermato "se vuoi questo puo rimanre quassù" e poi della loro storia non ne ha piu parlato nessuno facendo passare per una cotta adolescenziale il vero amore tra loro. -quando hermione confida a harry i suoi sentimenti per ron nel libro?!e quando harry si confida con hermione nel libro?! nel libro i loro sentimenti erano nascosti agli amici. per non parlare dell'affermazzione di ron nel film:"anche hermione ha una bella pella!"suvvia...patetico! -Silente nel film è completamente sconvolto dal ricordo che harry strappa a lumacorno, mentre nel libro il ricordo da la certezza a Silente che quel che pensava era vero.questa scena a parer mio rende Silente completamente ignaro dei piani di voldemort(cosa assurda in quanto Silente conosceva quasi tutti i suoi piani e segrati) e lo fa apparire stupido agli occhi del telespettatore. -mi chiedo come hanno fatto Harry e Silente a entrare nella caverna del lago nero, quando sono sopra una roccia in mezzo al mare e la caverna non è accessibile attraverso nessun mezzo magico. nel libro loro si trovavavno sopra la caverna e ci si calano dentro...la versione del film non è assolutamente credibile! -sono state tralasciate le parti della guerra (a parer mio fantastica nel libro), del funerale di silente (che serviva a rendere onore al grande mago che è stato) ,e il libro del principe mezzosangue viene solo accennato (cosa assurda visto che dà nome al film!!) -è stata tagliata la scena che forse mi ha piu divertito di tutto il libro:Silente arriva a casa dursley, in cui peraltro nel film non mette neanche piede. e con questo concludo sperando di non essere stata troppo brusca, grazie.
[+] lascia un commento a kiaretta »
|
|