Gentlemen Broncos

Molta sgradevolezza senza alcuna autorialità Valutazione 1 stelle su cinque

di MauroCioffi

Feedback: 311 | altri commenti e recensioni di MauroCioffi
sabato 5 giugno 2010

Come poche volte è accaduto nella mia (seppure breve) esistenza, ho lasciato la sala prima della conclusione del film. Sono pienamente consapevole che ciò mi rende inadatto a scriverne una recensione esaustiva e giustamente mi renderà bersaglio di critiche: chissà in quei trenta minuti che mi separavano dalla conclusione della pellicola quale fantastico finale mi sono perso. Ad ogni modo, quello che ho visto nella prima ora è bastato a superare la mia soglia di sopportazione della stupidaggine, già ridottasi alla fine di una lunga giornata. Dopo un esordio appena discreto, che presenta personaggi strani e profondamente "sfigati" con un'ironia a tratti ancora passabile, il film precipita in baratro senza fondo. Mentre infatti prendono sempre più corpo le trasposizioni della storia fantasy scritta dal protagonista, si scivola verso una volgarità degna di un teen movie. I dialoghi zeppi di parolacce senza alcuna giustificazione, le scene in cui i personaggi (umani ed animali) espellono i loro fluidi corporei, le ambientazioni e i costumi ideati da una mente malata: il tutto trasuda umorismo di cattivo gusto, demenziale, che vorrebbe divertire ma mostra esclusivamente volgarità e insensatezza. Mi sbaglio o vicino a "dizionari" ci sono tre stelle e mezza? Posso chiedere il rimborso a mymovies?

[+] lascia un commento a maurocioffi »
Sei d'accordo con la recensione di MauroCioffi?

ultimoboyscout martedì 3 agosto 2010
nulla nulla!

Non ti sei perso proprio nulla se non mezz'ora di sofferenza ulteriore. Ne tantomeno riceverai critiche da me per averlo fatto, anzi a ben vedere il masochista sono io che l'ho visto tutto e che invece avrei preferito farmi prendere a calci sui reni. E avrei sofferto molto meno!

[+] lascia un commento a ultimoboyscout »

Ultimi commenti e recensioni di MauroCioffi:

Gentlemen Broncos | Indice

venerdì 4 giugno 2010