Agora

Turris Eburnea-De Solitudo.

di Domenico Maria

Feedback: 4252 | altri commenti e recensioni di Domenico Maria
sabato 8 maggio 2010

Prima di sputar sentenze sui polli da batteria berlusconiani,si cominci a leggere un po' di Storia,L'Editto di Teodosio,la rinnovata mania della religione,dell'integralismo e delle ossessioni persecutorie:il plagio delle menti di un vescovo come Cirillo,la sfrontata arroganza e tracotanza dei Parabolani(fenomeno durato 2 secoli,fino a Giustiniano).Le pare che argomenti come la libertà della Scienza, della Ricerca,della presenza attiva della donna ai vertici del potere,delle profonde contraddizioni umane,delle lacerazioni ideologiche siano banalità da polli di batteria?Il cinema può essere solo evasione,violenza,spettacolarità,idiozia...o non può essere anche provocazione,meditazione su un passato,nel caso cristiano,di cui molto vergognarsi,solo ad avere una conoscenza storica mediamente onesta e veritiera?Tenti,provi a far capire,2 o 3 nomi,a quale modello di cinema lei guarda...lo faccia capire a noi subumani,miserabili polli di batteria berlusconiani.Pendiamo dalle sue labbra.In esse brilla la Luce del Vero Assoluto!Resti pure,nella sua Turris Eburnea,a commiserare noi,poltiglia umana!

[+] lascia un commento a domenico maria »

Ultimi commenti e recensioni di Domenico Maria:

Vedi tutti i commenti di Domenico Maria »
Agora | Indice

European Film Awards (1)