Ultimatum alla Terra

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Ultimatum alla Terra   Dvd Ultimatum alla Terra   Blu-Ray Ultimatum alla Terra
Un film di Scott Derrickson. Con Keanu Reeves, Jennifer Connelly, Jaden Smith, John Cleese, Jon Hamm.
Titolo originale The Day the Earth Stood Still. Fantascienza, Ratings: Kids+13, durata 103 min. - USA 2008. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 12 dicembre 2008. MYMONETRO Ultimatum alla Terra * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Ultimatum alla decenza! Valutazione 1 stelle su cinque

di ..vit..

Feedback: 289 | altri commenti e recensioni di ..vit..
domenica 27 maggio 2012

Apprezzo molto Reeves, che da Matrix ci aveva abituati a grandi interpretazioni, e anche qui rende bene il ruolo dell'alieno con superpoteri che in teoria dovrebbe farsi portatore del nunzio apocalittico per la razza umana (che, per inciso, meriterebbe davvero di essere azzerata per il benessere del pianeta e di tutte le altre creature che vi vivono). In teoria quindi grande attore e grande idea (la stessa dell'originale di cui questo film è un remake) potrebbero generare un buon film, ma non è così: da molto non interrompo la visione di un film ma questo si è meritato lo stop in corso. Innanzitutto ODIO il bambino: è irritante, saccente, scontroso, non credibile ("...allora lasciami solo!" detto da un bambino è ridicolo, ma ancor di più lo è se si considera che poco prima egli aveva detto a quello stesso alieno "...non so dove siamo: mi riaccompagni a casa?"...ma per favore!), provocatore, ignorante e (nel caso non fosse stato chiaro) irritante! Insopportabile come personaggio, ma questo è solo un adelle pecche. La sceneggiatura è prevedibile, scontata, conformista, noiosa e inconsistente (Pochaontas con alieni ed effetti speciali moderni, per dare un'idea: il finale si intuisce già dopo 20 minuti), i dialoghi sono da macchiette più che da personaggi credibili, e vi sono delle lacune di credibilità inaccettabili per un film simile (per citarne alcune: Reeves è controllatissimo ma viene lasciato solo con l'esaminatore durante il test della verità; è poi il ricercato numero uno al mondo ma riesce a girare liberamente oppure venendo notato sempre dopo che se ne è andato, e così via...). Insomma per farla breve: non guardatelo e guadagnerete 2 ore in cui potrete invece guardare film veri: pare proprio che Hitchcock e Kubrick siano stati dimenticati senza apprendere alcunché da loro! Puah!

[+] lascia un commento a ..vit.. »
Sei d'accordo con la recensione di ..vit..?

scrignomagico sabato 27 gennaio 2018
bambino insopportabile!

Cercavo una recensione proprio per condividere l'odio per quel moccioso maledetto!
Peccato non sia stato abbattuto dal "fuoco amico", era la fine che avrebbe meritato per la sua immensa stupidità e arroganza!

[+] lascia un commento a scrignomagico »

Ultimi commenti e recensioni di ..vit..:

Ultimatum alla Terra | Indice

1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 | 32 | 33 | 34 | 35 | 36 | 37 | 38 | 39 | 40 | 41 | 42 |