Io vi troverò

Acquista su Ibs.it   Dvd Io vi troverò   Blu-Ray Io vi troverò  
Un film di Pierre Morel. Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
continua»
Titolo originale Taken. Azione, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - Francia 2008. - 20th Century Fox Italia uscita giovedì 14 agosto 2008. MYMONETRO Io vi troverò * * 1/2 - - valutazione media: 2,76 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Piattume,Neeson fuori parte Valutazione 0 stelle su cinque

di Nick

Feedback:
domenica 31 agosto 2008

Action movie classico(ma di quelli che non si fanno rivedere,per rovinare nell'anonimato).Parte lento e piatto,il cappello introduttivo mette in scena caratteri e ambientazioni stereotipate.Poi,senza mai discostarsi da tempi e modi che chiunque avrebbe potuto intuire con increscioso anticipo,il film si fa azione chiassosa e prende i soliti ritmi al fulmicotone da indigestione di pop corn e tacos al formaggio. Il padre apprensivo ed ultraprotettivo con un vigoroso passato da bodyguard senza macchia si trova suo malgrado(ma l'uomo saggio pareva sentirsela,a conferma del mondo che e' "selva oscura") gettato nel rocambolesco tentativo di recuperare la figlia, finita,praticamente appena toccato il suolo parigino dove progettava vacanze da sballo,nelle grinfie di trafficanti di corpi senza scrupoli.Da qui in poi non ci si ferma più fino alla fine col piede sempre giu' sull'acceleratore,con un Neeson che da buon "signor ammazzatutti" mette a ferro e fuoco una città con un piglio di una cupezza impressionante(ma un po' di ironia no?). Pur essendo un attore capace e versatile, nei panni del giustiziere a muso duro non mi sembra sufficientemente credibile,più che altro perchè questi sono ruoli iper muscolari(o almeno te lo aspetti visto quello che li si vede fare..) che,in aggiunta,ribadisco, sarebbe bene vivacizzare con un pizzico di ironia,tanto per non costruire maschere da fumetto. Mi ha divertito notare come tra l'altro il protagonista riesca a non prendere una e dico una mazzata,pur devastando tutto ciò che gli si para davanti,fino al corpo a corpo finale,dove per un attimo sembra cedere per poi riprendersi in extremis(...). Già il titolo aveva pensato a ridimensionare ogni aspettativa,ma c'è modo e modo di fare intrattenimento,no? Eppure le prime cose di Besson mi erano piaciute.. Purtoppo non basta la formula trita e ritrita montaggio frenetico,macchina da presa stile piovra impazzita e mazzate a go-go per creare un prodotto di un qualche rilievo(da qualsiasi parte lo si rigiri),tenendo conto del fatto che con quei budget e' veramente difficile riuscire a non imbastire qsa di decente in fatto d'azione ed effetti. Non convince

[+] lascia un commento a nick »
Sei d'accordo con la recensione di Nick?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
19%
No
81%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
bruno lunedì 1 settembre 2008
commento banale
17%
No
83%

Cerca di divertirti di più al cinema e cerca di evitare i soliti film da sinistroide, comunque ancora farai a tempo per vedere l'ultimo film di Moretti.

[+] lascia un commento a bruno »
d'accordo?
solomon lunedì 1 settembre 2008
nick ,neeson ha un passato da agente cia
0%
No
0%

non da bodyguard:)

[+] lascia un commento a solomon »
d'accordo?
solomon lunedì 1 settembre 2008
i toni ironici in un fim come questo sarebbero
100%
No
0%

stati fuori luogo...vuole descrivere la furia anche folle che si impadronisce di un padre(se poi è un ex agente Cia e tra questi era il migliore tanto meglio) quando qualcuno si impossessa di sua figliA(la a è importante come tutte le ragazze distrutte che continua a vedere)...non vuole fare sorridere e non è un capolavoro tuttavia per me rimane un film godibilissimo

[+] lascia un commento a solomon »
d'accordo?
gip lunedì 22 settembre 2008
solidarietà
0%
No
100%

Il commento di bruno è agghiacciante. In breve gli italiani raggiungeranno la piattezza mentale degli americani."film da sinistroide": poveri noi.

[+] lascia un commento a gip »
d'accordo?
Io vi troverò | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | onil79
  2° | marco13030
  3° | maurizio crispi
  4° | stizzo
  5° | tonysamperi
  6° | wynorski guiaz '80s
  7° | luca amicizia
  8° | kildem
  9° | luigi chierico
10° | alucard666
11° | heldoras
12° | dandy
13° | paolo salvaro
14° | tonipilato
15° | chiara lazzeri
16° | brian77
17° | mimmo84
18° | mario sconamila
Rassegna stampa
Peter Travers
Anthony Lane
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 12 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Shop
DVD
Uscita nelle sale
giovedì 14 agosto 2008
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità