Io vi troverò |
|||||||||||||
Un film di Pierre Morel.
Con Liam Neeson, Maggie Grace, Famke Janssen, Xander Berkeley, Katie Cassidy.
continua»
Titolo originale Taken.
Azione,
Ratings: Kids+13,
durata 93 min.
- Francia 2008.
- 20th Century Fox Italia
uscita giovedì 14 agosto 2008.
MYMONETRO
Io vi troverò ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Piattume,Neeson fuori parte
di NickFeedback: |
||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
domenica 31 agosto 2008 | ||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Action movie classico(ma di quelli che non si fanno rivedere,per rovinare nell'anonimato).Parte lento e piatto,il cappello introduttivo mette in scena caratteri e ambientazioni stereotipate.Poi,senza mai discostarsi da tempi e modi che chiunque avrebbe potuto intuire con increscioso anticipo,il film si fa azione chiassosa e prende i soliti ritmi al fulmicotone da indigestione di pop corn e tacos al formaggio. Il padre apprensivo ed ultraprotettivo con un vigoroso passato da bodyguard senza macchia si trova suo malgrado(ma l'uomo saggio pareva sentirsela,a conferma del mondo che e' "selva oscura") gettato nel rocambolesco tentativo di recuperare la figlia, finita,praticamente appena toccato il suolo parigino dove progettava vacanze da sballo,nelle grinfie di trafficanti di corpi senza scrupoli.Da qui in poi non ci si ferma più fino alla fine col piede sempre giu' sull'acceleratore,con un Neeson che da buon "signor ammazzatutti" mette a ferro e fuoco una città con un piglio di una cupezza impressionante(ma un po' di ironia no?). Pur essendo un attore capace e versatile, nei panni del giustiziere a muso duro non mi sembra sufficientemente credibile,più che altro perchè questi sono ruoli iper muscolari(o almeno te lo aspetti visto quello che li si vede fare..) che,in aggiunta,ribadisco, sarebbe bene vivacizzare con un pizzico di ironia,tanto per non costruire maschere da fumetto. Mi ha divertito notare come tra l'altro il protagonista riesca a non prendere una e dico una mazzata,pur devastando tutto ciò che gli si para davanti,fino al corpo a corpo finale,dove per un attimo sembra cedere per poi riprendersi in extremis(...). Già il titolo aveva pensato a ridimensionare ogni aspettativa,ma c'è modo e modo di fare intrattenimento,no? Eppure le prime cose di Besson mi erano piaciute.. Purtoppo non basta la formula trita e ritrita montaggio frenetico,macchina da presa stile piovra impazzita e mazzate a go-go per creare un prodotto di un qualche rilievo(da qualsiasi parte lo si rigiri),tenendo conto del fatto che con quei budget e' veramente difficile riuscire a non imbastire qsa di decente in fatto d'azione ed effetti. Non convince
[+] lascia un commento a nick »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | onil79 2° | marco13030 3° | maurizio crispi 4° | stizzo 5° | tonysamperi 6° | wynorski guiaz '80s 7° | luca amicizia 8° | kildem 9° | luigi chierico 10° | alucard666 11° | heldoras 12° | dandy 13° | paolo salvaro 14° | tonipilato 15° | chiara lazzeri 16° | brian77 17° | mimmo84 18° | mario sconamila |
|
|