Hellboy - The Golden Army

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy - The Golden Army   Dvd Hellboy - The Golden Army   Blu-Ray Hellboy - The Golden Army
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
Titolo originale Hellboy 2: The Golden Army. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2008. MYMONETRO Hellboy - The Golden Army * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Sotto il segno di Guillermo Del Toro Valutazione 5 stelle su cinque

di Bob

giovedì 17 luglio 2008

Wow !!! Capita di imbattersi in serate fortunate, in visioni cinematografiche che lasciano il segno. Come ieri sera, quasi inaspettatamente, grazie ad “Hellboy II: The Golden Army”, un film in tutto e per tutto figlio del suo visionario regista Guillermo Del Toro(“ Il labirinto del fauno”). Il suo talento nella costruzione delle creature fantastiche (vedi la sequenza del mercato dei Trolls), nel respiro della messa in scena, nel tratteggiare i personaggi, anche quelli secondari. La sua abilità nel saper alternare momenti di tensione (l’apparizione da brividi dell’Angelo della Morte) e di pura azione (lo scontro iniziale con le terribili fatine dei denti o quello commovente, dal sapore epico, tra Red e il gigantesco e tentacolare “Dio delle Piante” , ultimo della sua specie…) con altri ironici (i dialoghi tra il burbero ed asciutto Red e il simpatico e dolce mutante Abe) e di sincero romanticismo (i momenti tra Abe e la principessa Nuala piu’ che in verità quelli troppo convenzionali tra Red e Liz): la sua capacita’ di coreografare i vibranti combattimenti (che richiamano alla mente, vedi il duello finale tra Red e il perfido Pricipe Nuada, quelli di “Blade II”), di utilizzare al meglio le luci e le cupe ombre espressioniste del fedele direttore della fotografia Navarro e per ultimo, le sempre seducenti musiche di Danny Elfman, fanno di “Hellboy II: The Golden Army” un film affascinante e stupefacente, imperdibile nel suo genere. Voto:8,5

[+] lascia un commento a bob »
Sei d'accordo con la recensione di Bob?

arguto giovedì 24 luglio 2008
ma chi ti paga???

Si capisce lontano un kilometro che sei "di parte"..... la tua recensione è per i polli!

[+] lascia un commento a arguto »
alexscorpio sabato 26 luglio 2008
io non ci vedo niente di male nella sua recensione

Caro bob , hai fatto una buona recensione ... siamo in democrazia e quindi non vedo di cosa ti dovresti vergognare !!! Ciao !!! :-)))

[+] lascia un commento a alexscorpio »
hellboy martedì 5 agosto 2008
sono d'accordo pienamente con te! w hellboy! xd

Anche a me questo film è piaciuto molto, è un più che degno sequel di Hellboy. Ottima recensione!

[+] lascia un commento a hellboy »
mario (1962) giovedì 14 agosto 2008
helloboy 2 "un sogno"

Caro Bob, complimenti per la tua recensione pienamente in linea con quello che penso anch'io; aggiungo che da vecchio amante dei fumetti Marvel, in questo film ho ritrovato, in maniera inaspettata, tanto divetimento, comicità e momenti di poesia, che mi hanno riportato a quelle sensazioni che provavo da bambino quando leggevo i fumetti e sognavo; si Hellboy 2 è un sogno.Ciao,Mario.

[+] lascia un commento a mario (1962) »
Hellboy - The Golden Army | Indice