Hellboy - The Golden Army

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy - The Golden Army   Dvd Hellboy - The Golden Army   Blu-Ray Hellboy - The Golden Army
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
Titolo originale Hellboy 2: The Golden Army. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2008. MYMONETRO Hellboy - The Golden Army * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Del Toro c'è riuscito ancora! Valutazione 4 stelle su cinque

di storyteller

giovedì 17 luglio 2008

In quanto sequel, va subito precisato che questo "Hellboy 2" si discosta - brillantemente e intelligentemente - dallo stile che aveva contraddistinto il primo capitolo: abbiamo sempre la nutrita rosa di protagonisti "fuori dal normale", un teatro d'azione che poggia le proprie basi a New York (sebbene sotto i palazzi si celi molto, molto di più...) e una sceneggiatura in bilico tra il demenziale, il grottesco e l'introspettivo. Introspezione che nel film viene a galla grazie a "impressioni" filmate, brevi ed efficaci scambi di battute, inquadrature che da sole comunicano più di mille parole. È proprio il caso di dirlo: Del Toro si è sbizzarrito. Tutto quanto di fantastico era stato visto ne "Il labirinto del fauno" qui ritorna all'ennesima potenza, riformulato secondo una logica nuova e piazzato dentro un universo dove "strano" è la parola d'ordine. Incredibile è la capacità del regista di confezionare momenti toccanti, "magici" o semplicemente esaltanti, che ubriacheranno le vostre pupille per le quasi due ore lungo le quali si snoda il film. Forse non sarà considerato all'unanimità un capolavoro, ma è un film fatto col cuore. Andatelo a vedere.

[+] lascia un commento a storyteller »
Sei d'accordo con la recensione di storyteller?

manticorain mercoledì 23 luglio 2008
aspetto dvd per ved scene tagliate(tante credo-_-)

La prima ora è figlia dell'ingegno di g.del toro supervisionato da mike mignola(asp vers dvd per sentirlo in eng,sara ancora piu spassoso)invece dopo la scene dell'inserimento di un pezzo della lancia nel costato di hellboy,si vede la mano pensate della produzione americana e i personaggi vengono stereotipati..è questo il problema,gli americani non sanno vedere oltre il proprio punto di vista;Se lasciavano fare completamente a g.del toro senza freni veniva fuori qualcosa di molto piu accativante dei labirinto del fauno.

[+] lascia un commento a manticorain »
Hellboy - The Golden Army | Indice