Hellboy - The Golden Army

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Hellboy - The Golden Army   Dvd Hellboy - The Golden Army   Blu-Ray Hellboy - The Golden Army
Un film di Guillermo Del Toro. Con Ron Perlman, Selma Blair, Jeffrey Tambor, Doug Jones, John Hurt.
Titolo originale Hellboy 2: The Golden Army. Azione, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2008. - Universal Pictures uscita mercoledì 16 luglio 2008. MYMONETRO Hellboy - The Golden Army * * * - - valutazione media: 3,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Hellboy2: esercizio di stile di Del Toro? Valutazione 2 stelle su cinque

di M4jest1c

sabato 19 luglio 2008

Quando vidi il primo Hellboy (in dvd) mi dissi che era un film carino, ma che sicuramente non era tra i migliori che avessi visto. Ora, se non fosse stato per questo sequel, penso che lo avrei anche dimenticato. Cmq poco convinto sono andato al cinema a vedere anche questo secondo capitolo e ancora una volta mentre lo guardavo ho avuto la sensazione che neanche questo mi stesse appagando. E infatti a fine film sono rimasto purtroppo deluso. Il film non mi ha coinvolto, non è riuscito a scuotermi dalla poltrona. La trama lineare è purtroppo scontata e appena si vede il legame tra il cattivo e sua sorella, si capisce già come andrà a finire (e non è allettante visto che non si è nemmeno a metà film). I momenti spassosi sono più o meno riusciti e strappano qualche risata, però a volte si ha l'impressione che sono troppi per un film che dovrebbe avere un atmosfera più dark a mio avviso. Cosa che a Del Toro solitamente riesce bene e invece qui mi è sembrato trasparire poche volte, forse vanificato proprio da alcuni personaggi macchietta tra cui anche il protagonista stesso. Tra i personaggi principali del film a mio avviso il più riuscito è l'antagonista, forse proprio perchè meno macchiettistico rispetto a tutti gli altri personaggi che scorrono sul film, e al quale avrei preferito fosse dedicato più spazio. Quello che invece non si può negare è la capacità visionaria di Del Toro che ci regala un mondo fantasy zeppo delle creature più disparate (e non so se in questo è stato aiutato dal fumetto originale da cui è tratto il film che non conosco). Evidentemente Del Toro si sta esercitando in attesa di girare Lo Hobbit (la scelta di far appartenere il cattivo del film alla razza degli elfi è forse un segno rimarchevole), film in cui la sua arte visionaria dar vita al mondo fantastico di Tolkien già portato sugli schermi da Peter Jackson. Sarà capace di ciò? Io ho buoni motivi per crederlo. Voto del film: 5,5 (8,5 agli effetti speciali e alla realizzazione delle tante creature presenti nel film)

[+] lascia un commento a m4jest1c »
Sei d'accordo con la recensione di M4jest1c?

antonello domenica 20 luglio 2008
xke

inoltre xke dice che gli esseri umani avrebbero abitato le città mentre le creature fantastiche per loro natura preferiscono i boschi ed i luoghi remoti

[+] lascia un commento a antonello »
lollo7 lunedì 21 luglio 2008
che palle

non è un esercitazione come ho spiegato prima è una cosa importante per del toro.

[+] lascia un commento a lollo7 »
fort_noix martedì 22 luglio 2008
nn sono d'accordo con sto coione!

NN sono d'accordo con sto coione!

[+] lascia un commento a fort_noix »
polli.n.i. giovedì 24 luglio 2008
non esageriamo

...Con le critiche negative...certo Mr Del Toro ha saputo fare cose decisamente più strepitose...ma per essere un prodotto made in holliwood...Hell Boy 2...m'è piaciuto...non m'ha soddisfatto in toto, ma certo ho gradito: l'invenzione dei personaggi (fatine dei denti

[+] lascia un commento a polli.n.i. »
marvelman sabato 26 luglio 2008
ma va là

Hellboy II the golden army è un film molto più riuscito del precedente, il quale non riesce ad attirare l'attenzione su di sè.Inoltre la visionarietà di del TOro traspare molto di più in questo sequel fantastico.voto 8

[+] lascia un commento a marvelman »
Hellboy - The Golden Army | Indice