Tropa de Elite - Gli squadroni della morte

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Dvd Tropa de Elite - Gli squadroni della morte   Blu-Ray Tropa de Elite - Gli squadroni della morte  
Un film di José Padilha. Con Wagner Moura, Caio Junqueira, André Ramiro, Maria Ribeiro, Fernanda Machado.
continua»
Titolo originale Tropa de Elite. Azione, durata 115 min. - Brasile, Argentina 2007. - Mikado Film uscita venerdì 6 giugno 2008. MYMONETRO Tropa de Elite - Gli squadroni della morte * * 1/2 - - valutazione media: 2,89 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

VERISSIMO.....PERFETTO Valutazione 4 stelle su cinque

di LUCIACINEFILA

Feedback:
lunedì 16 giugno 2008

ERO PREVENUTA, PENSAVO SI TRATTASSE DEL SOLITO FILM DI VIOLENZA ALLO STATO PURO, CON LA SCUSA DELLE FAVELAS E ..DELLE TRUPPE SPECIALI: MI SONO TROVATA INVECE DIFRONTE AD UNO DEI FIL DENUNCIA MIGLIORI DEGLI ULTIMI TEMPI, SERRATO,AVVINCENTE, MAI ESAGERATO,, SENZA FALSI BUONISMI E SENZA INDUGIARE TROPPO SUGLI INEVITABILI ATTI DI VIOLENZA DALL'UNA E DALL'ALTRA PARTE!!!!!! BELLO BEN REALIZZATO ,SEMBRAVA DI TROVARSI DIFRONTE AD UN DOCUMENTARIO IN PRESA DIRETTA!!!! FA PENSARE, FA EMOZIONARE, FA RIFLETTERE.. SU CHI ABBIA VERAMENTE RAGIONE... E CI FA SPERARE CHE IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO.... CI PUO' ESSERE QULACUNO" ONESTO" CON DEGLI IDEALI, PRONTO A SACRIFICARE LA PROPRIA VITA..PER CIO' CHE è GIUSTO!!!!! BELLISSIMO FILM!!!!!!

[+] lascia un commento a luciacinefila »
Sei d'accordo con la recensione di LUCIACINEFILA?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
88%
No
13%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
paleutta lunedì 16 giugno 2008
ti assicuro
0%
No
0%

che se scrivi minuscolo si legge meglio, davvero.

[+] lascia un commento a paleutta »
d'accordo?
luc martedì 17 giugno 2008
x paleutta
33%
No
67%

sto film è stato utile per capire quanti nazistoni ci sono in giro.

[+] lascia un commento a luc »
d'accordo?
paleutta martedì 17 giugno 2008
in effetti luc...
33%
No
67%

c'è del vero in quello che dici e la cosa preoccupante è che io ne conosco di persona, bravi ragazzi che lavorano che hanno questo tipo di atteggiamento di fronte a certi fenomeni che si dichiarano orgogliosamente fascisti o nazisti sostenendo che quelli sono sistemi che garantiscono l'ordine la pulizia e l'efficenza, salvo poi bere come tombini e stonarsi di canne e non fare un cazzo tutto il santo giorno sul posto di lavoro (ne sono testimone diretto). Poi se gli fai notare gli scempi fatti da un certo tipo di regime ti rispondono che in quegli anni era normale fare così. A quel punto io mi trasformo in Bokassa l'imperatore infernale e divento più fascista der pecora.

d'accordo?
marco martedì 17 giugno 2008
il comunismo ha ucciso molto più del fascismo.
67%
No
33%

Forum pieno di sinistroidi falliti.

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
bravo marco
33%
No
67%

hai tenuto il conto? facciamo a gara a chi ne ha ammazzati di più? in italia i comunisti non hanno mai costretto nessuno a bere l'olio di ricino mi pare, IN ITALIA.

d'accordo?
marco martedì 17 giugno 2008
certo foibe e brigate rosse e altro
67%
No
33%

Stanno a testimoniare quanto sono "buoni" i comunisti IN ITALIA.Ma la storia del comunismo la conosci?

[+] lascia un commento a marco »
d'accordo?
ascolta
33%
No
67%

mi fai schiantà dal ride, scusa ma sei troppo scemo se mi tiri fuori le foibe e le brigate rosse. Il terrorismo di destra non è mai esistito, non ti risulta? Chi ce l'ha messa la bomba alla stazione di Bologna la mi nonna? poi le foibe...argomento sempre pronto da tirar fuori ma per piacere...ma via su...leggi qualcosa, con wikipedia non è nemmeno difficile? Poi vorrei vedere te se ti avessero vessato per 20 anni a manganellate e olio di ricino, e non i terroristi, il potere costituito hai capito la sottile differenza? Poi se qualcuno un giorno gli sono girati i coglioni è anche comprensibile no? Forse tuo nonno non è mai stato picchiato a sangue una volta al mese dalle camice nere, ma falla finita. [+]

d'accordo?
ho recensito
100%
No
0%

lontano dal paradiso, bel film e poi ho visto match point, non ho scritto nulla su questo ma secondo me è un film interessante, un dramma dei sensi ben fatto che credo possa piacerti luc.

d'accordo?
luc mercoledì 18 giugno 2008
caro paleutta..
0%
No
0%

..non mi va di ricominciare l'ennesimo dibattito su chi ha ucciso di più, aggiungo solo che, come dice petrus, la democratica rivoluzione francese ne seccò 2 milioni (più 8 delle campagne napoleoniche). quello che mi ha sorpreso e che su questo film tutti inneggiano alla violenza poliziesca. in italia i tg (specie tg2) sono un necrologio, sono studiati per creare terrore, così la gente invoca i salvatori della patria (polizie e eserciti vari) pensando che il paese sia in EMERGENZA SICUREZZA mentre, nonostante le mafie, è uno dei paesi più pacifici al mondo (io faccio statistiche precise, non parlo a vanvera). poi ci sono quelli che sono sadici ma vigliacchi e non hanno il fegato di fare i banditi e hanno il bisogno di fare o ammirare la violenza rimanendo col sederino protetto dalla legge. [+]

d'accordo?
trito mercoledì 18 giugno 2008
luc...
0%
No
100%

in sostanza sono d'accordo, ma sui numeri esageri sempre. comunque l'italia è si pacifica, ma è un paese di corrotti, cagoni, sostanzialmente fascisti ma che non vogliono sporcarsi le mani. l'italiano è come il cane, non sa vivere senza il padrone.purtroppo, sic.

[+] lascia un commento a trito »
d'accordo?
luc mercoledì 18 giugno 2008
x trito
0%
No
0%

su quali numeri esagero?

d'accordo?
paleutta mercoledì 18 giugno 2008
già
0%
No
0%

avete ragione entrambi luc e trito, purtroppo siamo messi così in italia. I tg sono veramente una cosa scandalosa, specialmente il tg2. Ci fanno du palle così con la Franzoni o con qualche fori di testa che ha ammazzato il vicino e le notizie che contano non le passano. Poi ho notato uno strano fenomeno, avete fatto caso che da un pò di tempo a questa parte si parla molto di n'drangheta o camorra e di mafia quasi più? Sembra quasi che non esista più la mafia siciiana. Vabbè comunque nono voglio approfondire troppo certe cose sennò si scatena un putiferio e questo non è il luogo adatto...

d'accordo?
trito mercoledì 18 giugno 2008
direi su quelli francesi
0%
No
0%

sui numeri, specie del passato, c'è sempre poca chiarezza. vabbè, quel che conta è la sostanza. a proposito, se volete farvi due risate andate a vedere i commenti a "sangue pazzo".saludos amigos.

[+] lascia un commento a trito »
d'accordo?
andrea lunedì 23 giugno 2008
per luc
0%
No
0%

Ti consiglio di leggere "Stato di paura" di Crichton, mi ha fatto molto riflettere sul "terrorismo psicologico" dei governi che utilizzano la paura (in particolare quella dell'ambientalismo) per fare i loro interessi.

[+] lascia un commento a andrea »
d'accordo?
paleutta lunedì 23 giugno 2008
la gente ha paura
0%
No
0%

specialmente al sud, il fatto che tutto sommato il numero delle morti non sia così elevato è dovuto a questo. La realtà è che in buona parte del nostro paese o accetti di sottostare a certe regole o ti fanno fuori sia materialmente che figurativamente. E' vero che non fischiano le pallottole come nelle favelas e che la criminalità spicciola è forse meno cattiva e diffusa che in altri paesi ma qui rischi di essere fatto fuori se apri una cartoleria e non accetti di pagare il pizzo, se non ti fanno fuori te la incendiano.

d'accordo?
tecchio lunedì 14 luglio 2008
bello
0%
No
0%

niente da dire, sono pieno daccordo!!!Bellissimo Film!!!

[+] lascia un commento a tecchio »
d'accordo?
Tropa de Elite - Gli squadroni della morte | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Festival di Berlino (1)

Articoli & News
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 |
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità