[Rec]

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec]   Blu-Ray [Rec]  
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso.
continua»
Horror, durata 85 min. - Spagna 2007. MYMONETRO [Rec] * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.
   
   
   

Che delusione!Molto mal di mare e poca paura... Valutazione 1 stelle su cinque

di Andrea


Feedback:
martedì 18 marzo 2008

Impressioni sul film “Rec” Ho trovato questo film peggio che deludente e sono uscito dal cinema profondamente adirato, non solo con quanti hanno avuto una qualche responsabilità nella produzione di una pellicola così inutile e scadente, ma soprattutto con tutti quei critici (e non sono pochi) che 1°) ne hanno taciuto proditoriamente l’argomento (se avessi saputo trattarsi dell’ennesimo film sugli zombie non sarei andato a vederlo, ma nessuno mi ha dato contezza di ciò!) 2°) e per di più hanno avuto il coraggio di spendervi sopra parole lusinghiere, attirando così tanti spettatori incolpevoli nella trappola di un film che non dice nulla di interessante nè di nuovo e, quel che è peggio, ciò che dice lo dice malissimo. Il racconto è, come detto, l’ennesima storia sugli zombie, pessimamente narrata attraverso l’uso della videocamera amatoriale, in stile “La strega di Blair”: da questa discutibilissima scelta derivano molti dei peggiori difetti del film, come le immagini mosse, non chiare, le inquadrature spesso volutamente sbagliate (ma la volontarietà dell’errore non rende questo meno fastidioso e spiacevole) e il continuo sballonzolio che rischia di provocare un vero e proprio effetto “mal di mare” allo spettatore. Qualcuno ha detto che ciò produce un maggior senso d’angoscia e di realismo: personalmente dissento nel modo più assoluto. Per di più questa scelta, che nel film “The Blair witch” era giustificata dal fatto che il film era presentato come un documentario amatoriale, qui risulta invece almeno in parte immotivata, dato che l’operatore è un professionista di una televisione privata e dunque, almeno nei momenti di non totale panico, dovrebbe padroneggiare assai meglio la telecamera. In breve: si tratta, a mio avviso, di un misto fra “Zombie” e “La strega di Blair”, con tutti i difetti di quelle due pellicole e nessuno dei loro pregi: è un film improbabile, mal girato, fatto all’insegna dell’economia più spilorcia (e si vede!), un film che non coinvolge, non interessa, non fa nemmeno davvero paura e riesce solo a infastidire parecchio e ad annoiare un pò.

[+] lascia un commento a andrea »
Sei d'accordo con la recensione di Andrea?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
73%
No
27%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
[Rec] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | riccardo
  2° | ash006
  3° | _melindo__
  4° | laurence316
  5° | tre pinze e 'na tenaja
  6° | briaco91
  7° | andrea
  8° | time_traveler
  9° | alex41
10° | dave joe darko
11° | figliounico
12° | killbillvol2
13° | horrorman
14° | mr. andrew the photographer
15° | nick castle
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità