[Rec]

Acquista su Ibs.it   Dvd [Rec]   Blu-Ray [Rec]  
Un film di Jaume Balagueró, Paco Plaza. Con Manuela Velasco, Ferrán Terraza, Jorge Yamam, Pablo Rosso.
continua»
Horror, durata 85 min. - Spagna 2007. MYMONETRO [Rec] * * * - - valutazione media: 3,07 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

horror-reality d'impatto e potente che "funziona" Valutazione 4 stelle su cinque

di DJ TUCA

Feedback:
mercoledì 5 marzo 2008

devo dire la verità....dopo aver visto quasi tutti i classici horror della storia del cinema, sono molto severo nel giudicare i film d'horror (se così si possono catalogare) di oggi, fatti solo di tanto splatter, sangue a destra e a manca, top model con le magliettine insaguinate che urlano e cretinate del genere.... insomma nel cinema moderno si è perso uno degli elementi portanti del genere horror, colonna portante assoluta di questi film: LA TENSIONE. REC, pur non essendo certo un capolavoro, è riuscito (parlo personalmente) a creare quel livello di tensione misto a paura (con qualche punta di vera angoscia) che permette ad un film horror di funzionare....forse la tecnica del film-reality, forse le inquadrature efficaci e innovative della videocamera, gli effetti sonori, la suspence del non sapere mai cosa accadrà....fattostà che il film (nonostante la trama alquanto scontata) riesce a coinvolgere lo spettatore e come horror a mio parere funziona decisamente (almeno se messo a confronto con la produzione cinematografica moderna, e non facendo paragoni con i mostri sacri del passato...). Sicuramente uno degli horror degli ultimi tempi quindi che "funziona" di più.... E ripeto, non è la trama ad attrarre il pubblico, ma un elemento assai raro nel cinema horror moderno....LA TENSIONE...

[+] lascia un commento a dj tuca »
Sei d'accordo con la recensione di DJ TUCA?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
50%
No
50%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
salvio mercoledì 5 marzo 2008
concordo
67%
No
33%

SONO D'ACCORDO CON TE....MA PREPARATI A RICEVERE TANTE RECENSIONI NEGATIVE DI "LUMINARI"DEL CINEMA O PRESUNTI TALI CHE TI STRONCHERANNO!!

[+] lascia un commento a salvio »
d'accordo?
tabula rasa elettrificata mercoledì 5 marzo 2008
i quadri di vermeer
25%
No
75%

hai presente "dottori al capezzale" ?...... no illustre salvio , non siamo in quel caso .Io non sono un luminare , di cinema non ne capisco nulla , non m'arrovello in tecnicismi arditi ma ritengo di poter dire che 4-5 stelle ( equivalente ad un 8 a scuola ) sia un pò troppo.....insomma....sembra proprio.... "fuori luogo".

[+] lascia un commento a tabula rasa elettrificata »
d'accordo?
dj tuca mercoledì 5 marzo 2008
x tabula rasa elettrificata
67%
No
33%

per tutto il corso del mio commento non ho fatto altro che ripetere che il voto da me dato al film (ossia 4 stelle) si riferisce semplicemente al confronto fatto con gli altri film d'horror degli ultimi periodi, a mio parere veramente scadenti e sicuramenbte inferiori quanto a forza d'impatto e tensione rispetto a questo....preso a sè stante è chiaro che il film valga a malapena 3 stelle, ma carissimo dovresti sapere che il valore di un prodotto si calcola anche in virtù della concorrenza nel mercato: in altre parole, se uno spettatore desidera vedere nel 2008 un film horror al cinema, momentaneamente credo che il miglior film che possa vedere è REC...ecco il sunto del mio pensiero...

d'accordo?
tabula rasa elettrificata giovedì 6 marzo 2008
x djtuca
100%
No
0%

uhm....per cui relativizziamo il valore di bene in confronto al contesto in cui si trova....commercialmente un approccio assai corretto , anche pragmatico direi ; forse un pò più discutibile sotto il punto di vista filosofico, ovvero del motivo per cui viene compiuta una determinata azione , in questo caso girare un film ..... nulla da eccepire , penso però che 4 st....ma comunque ognuno vede un soggetto a suo personale modo .Ti saluto.Alla prossima.

[+] lascia un commento a tabula rasa elettrificata »
d'accordo?
dj tuca venerdì 7 marzo 2008
x tabula rasa
0%
No
0%

alla prossima!è stato un piacere dialogare con te ;) !

d'accordo?
[Rec] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | riccardo
  2° | ash006
  3° | _melindo__
  4° | laurence316
  5° | tre pinze e 'na tenaja
  6° | briaco91
  7° | andrea
  8° | time_traveler
  9° | alex41
10° | dave joe darko
11° | figliounico
12° | killbillvol2
13° | horrorman
14° | mr. andrew the photographer
15° | nick castle
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 |
Link esterni
Shop
DVD
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità