Quel treno per Yuma

Acquista su Ibs.it   Dvd Quel treno per Yuma   Blu-Ray Quel treno per Yuma  
Un film di James Mangold. Con Russell Crowe, Christian Bale, Peter Fonda, Gretchen Mol, Ben Foster.
continua»
Titolo originale 3:10 to Yuma. Western, durata 117 min. - USA 2007. - Medusa uscita venerdì 19 ottobre 2007. MYMONETRO Quel treno per Yuma * * * - - valutazione media: 3,12 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

"GENERE" FUORI TEMPO Valutazione 2 stelle su cinque

di matilde

Feedback:
mercoledì 24 ottobre 2007

Premesso che non ho mai visto un film western in vita mia e non so nulla dell'originale ho notato in primo luogo un doppiaggio pessimo specie per quanto riguarda Bale,un po' meglio Crowe ma non di tanto.Tranne che in 3 scene,molto importanti mi è sembrato di sentire 2 navigatori satellitari.Un'unica intonazione per TUTTE le sfumature del copione.E per un film in gran parte parlato per me non è poco.E poi solo Bale aveva il primo piano per bucare lo schermo "secondo tradizione".Crowe appesantito,fuori forma,sempre secondo non troppo espressivo.A volte nelle scene di gruppo in cui tutti tacevano,mi chiedevo tra me e me:"Che cosa penserà?" perché su quel volto non vedevo "vita".Bravissimo il figlio di Bale.Davvero perfetto.Non lo so,sicuramente agli affezionati del "genere" piacerà ma secondo me continuare a produrre film di questo tipo è anacronistico.L'aura magica,nobile di cui i loro antichi rappresentanti erano pervasi è morta coi loro tempi e se si scimmiotta il passato si cade nella MACCHIETTA.

[+] lascia un commento a matilde »
Sei d'accordo con la recensione di matilde?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
18%
No
82%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
matilde mercoledì 24 ottobre 2007
precisazione
0%
No
100%

sempre secondo ME,non troppo....

d'accordo?
mimmo mercoledì 24 ottobre 2007
per matilde
0%
No
100%

Non era nelle mie intenzioni vedere questo film, ma letta la tua chiara, limpida e precisa recensione mi è passata totalmente la voglia. Il tuo scritto, a mio avviso, risente dell' "incazzatura" di aver visto un film da 4

[+] lascia un commento a mimmo »
d'accordo?
matilde giovedì 25 ottobre 2007
a mimmo
0%
No
100%

Io ho scritto solo quello che ho visto.Da 4 non è,altrimenti gli avrei assegnato 1 stella come ho fatto già in altre occasioni.Un voto come "l'appena corretto" per me è il giusto.Discreto non significa né "mediocre" né "buono".Comunque vai,mi farebbe piacere sapere la tua opinione.Può darsi che io esageri.

d'accordo?
mimmo venerdì 26 ottobre 2007
se ritieni...
0%
No
100%

...opportuno che vada a vederlo, non posso fare altro che eseguire. Sai bene quanto mi faccia influenzare da te. Ciao Mimmo

d'accordo?
consigliami!
0%
No
100%

tra i film in uscita oggi a quale bisogna dare la precedenza?

d'accordo?
matilde venerdì 26 ottobre 2007
a mimmo
0%
No
100%

Non me lo chiedere.Non voglio passare per Giudice Supremo.Scegli tu.Sarà più divertente incontrarsi.Ciao.

d'accordo?
per matilde
0%
No
100%

mi dispiace se ho intaccato la tua suscettibilita', ma sai benissimo quanto io mi fidi di una donna intelligente quanto te. TI CHIEDO SCUSA. Con stima sempre piu' sincera Mimmo

d'accordo?
robbie venerdì 2 novembre 2007
che duo!
100%
No
0%

Vorrei tanto che gli esimi matilde e mimmo che tanto se la "intendono"(capisco così l'accondiscendenza di lui..),mi indicassero chi ai tempi nostri, rispecchia l' idea di attore espressivo visto che non giudicano tale Crowe.Son basita...

[+] lascia un commento a robbie »
d'accordo?
1 del duo sabato 3 novembre 2007
a robbie
0%
No
0%

E non sarà accontentata.

[+] lascia un commento a 1 del duo »
d'accordo?
robbie giovedì 8 novembre 2007
a 1 del duo
0%
No
0%

Ooooohhh (sospiro stile vecchi film)che delusione!!Ma credo che sopravviverò..Saluti!!

[+] lascia un commento a robbie »
d'accordo?
clymax78 giovedì 6 marzo 2008
no!
100%
No
0%

Certo che per non aver mai visto un western, ne dici di idiozie...

[+] lascia un commento a clymax78 »
d'accordo?
blanche giovedì 2 ottobre 2008
mi chiedo come si possa
100%
No
0%

criticare un film come questo senza aver mai visto (?!) un western prima... boh....Comunque, io che ho visto l'originale posso affermare che questo "treno per yuma" regge molto bene il confronto. Sul doppiaggio, non commento. Meno male che la case di produzione continuano (anacronisticamente?) a produrre film come questi!

[+] lascia un commento a blanche »
d'accordo?
Quel treno per Yuma | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | lobohombre
  2° | diego
  3° | federico zecchini
  4° | angels lume '93
  5° | samanta
  6° | dandy
  7° | ultimoboyscout
  8° | giorpost
  9° | my_movies_land
10° | renato c.
11° | dario
12° | bob
SAG Awards (1)
Premio Oscar (3)
Critics Choice Award (1)

Articoli & News
Poster e locandine
1 | 2 | 11 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 |
Immagini
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | 7 |
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 19 ottobre 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità