Premonition

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Premonition   Dvd Premonition   Blu-Ray Premonition
Un film di Mennan Yapo. Con Sandra Bullock, Julian McMahon, Nia Long, Kate Nelligan, Amber Valletta.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 110 min. - USA 2007. - Eagle Pictures uscita venerdì 7 settembre 2007. MYMONETRO Premonition * * 1/2 - - valutazione media: 2,61 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

incompiuto Valutazione 0 stelle su cinque

di Martino76

Feedback: 657 | altri commenti e recensioni di Martino76
lunedì 3 ottobre 2011

Le premesse sono buone, la trama sembra intrigante, ma già dopo i primi risvolti il film sembra non reggersi in piedi. Il racconto si basa su preomonizioni della protagonista che le fanno vivere dei momenti della sua vita sfalzati nel tempo. Queste giornate non in ordine temporale la mettono nella condizione di poter evitare la morte del proprio marito. Durante queste continuo andare avanti e indietro nel tempo la protagonista scopre anche la premessa di un tradimento di suo marito. Dico premessa perchè di fatto il tradimento non si è compiuto. Quest'ultima vicenda le farà nascere anche dei dubbi che la spingono a chiedere conforto anche ad un sacerdote se adoperarsi o meno per cercare di salvare l'adultero.... (mah non vedo molta proporzione tra le due cose). I molti indizi a disposizione non vengono utilizzati per evitare l'evento tragico, anzi, ci sono solo tentativi di per se velleitari. In alcuni momenti la recitazione della Bullock non era granchè Il finale è prevedibile e non mi trasmette nulla se non che: il destino non può essere cambiato ?!? Se il messaggio è questo, poteva essere raccontato molto molto meglio.

[+] lascia un commento a martino76 »
Sei d'accordo con la recensione di Martino76?

Ultimi commenti e recensioni di Martino76:

Vedi tutti i commenti di Martino76 »
Premonition | Indice

1° | gus