Leoni per agnelli

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Leoni per agnelli   Dvd Leoni per agnelli   Blu-Ray Leoni per agnelli
Un film di Robert Redford. Con Robert Redford, Meryl Streep, Tom Cruise, Michael Peña.
Titolo originale Lions for Lambs. Drammatico, durata 91 min. - USA 2007. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 21 dicembre 2007. MYMONETRO Leoni per agnelli * * * - - valutazione media: 3,09 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Reiver-rambo

di reiver

venerdì 11 gennaio 2008

Quando parlavo di "clima" non mi riferivo alle posizioni pro o contro la guerra,ma ad un ostracismo generalizzato verso gli Usa,che si estende dalla politica alla cultura.Frutto spesso di un'ignoranza spaventosa.Veniamo ora al nocciolo della questione:il fatto che io consideri la guerra inaccettabile sul piano morale e filosofico non vuol dire che consideri la pace utopica.Mi sono posto però parecchie domande,per esempio sulla 2a guerra mondiale.Anche quella si poteva evitare,sarebbe bastato consegnare mezzo mondo a Hitler e al Giappone.Giusto?Sbagliato?A queste domande non sono riuscito ancora a rispondere,perchè per milioni di morti non si può mai trovare una giustificazione che abbia neppure il sentore della plausibilità.Credo che tu abbia capito male,non sono un guerrafondaio,so bene che la vita vale molto di più non di uno,ma di centinaia di litri di petrolio.Sono "reiver",non "rambo" (che pure è un bel film,almeno il primo della serie).

[+] lascia un commento a reiver »
Leoni per agnelli | Indice