Control |
|||||||||||||
|
Un film di Anton Corbijn.
Con Sam Riley, Samantha Morton, Alexandra Maria Lara, Joe Anderson, James Anthony Pearson.
continua»
Biografico,
b/n
durata 122 min.
- USA 2007.
- Metacinema
uscita venerdì 24 ottobre 2008.
MYMONETRO
Control
valutazione media:
3,50
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Un film che fa sognare
|
| lunedì 21 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Sapete cosa viene in mente guardando un film così? La voglia, la grandissima voglia di inventare una macchina del tempo che ci riporti in quel periodo per vivere in quell'Inghilterra caratterizzata da così fervide correnti di pensiero in cui i giovani avevano ancora un'anima ed un cervello, in cui la musica, così carica di forza e di rabbia, era ancora così atmosferica e allucinante. Ian curtis, un ragazzo umile, sostenuto da una giovane moglie umile, senza pretese, quasi accampati nella loro casa a Macclesfield, senza quell'assoluto desiderio di apparire, di estetica a tutti i costi....niente di tutto questo. Il solo desiderio di dar voce al proprio spirito con l'eleganza della musica. Il proprio essere al di sopra di tutto. Io ora mi guardo intorno e non vedo niente di tutto ciò. In quale epoca viviamo, che cosa stiamo costruendo? Qual è la forza della nuova generazione? Io continuo a sostenere gruppi come Cure, Joy division, siouxie, queen, bauhaus,.... mi sento troppo fuori dal tempo....e me ne dispiace.
[+] lascia un commento a marian (27anni) »
|
|
|
| Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | patrick bateman 2° | merilois 3° | nemesis 4° | rosario velardi 5° | parsifal 6° | alex41 |
|
Link esterni
Sito ufficiale |