Step Up

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Step Up   Dvd Step Up   Blu-Ray Step Up
Un film di Anne Fletcher. Con Channing Tatum, Jenna Dewan, Damaine Radcliff, De'Shawn Washington, Mario, Drew Sidora.
Drammatico, Ratings: Kids+13, durata 98 min. - USA 2006. - Medusa uscita venerdì 26 gennaio 2007. MYMONETRO Step Up * * 1/2 - - valutazione media: 2,51 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Visto e rivisto Valutazione 1 stelle su cinque

di Riccardo

venerdì 2 febbraio 2007

Primo film della coreografa Anna Fletcher.Alla sceneggiatura troviamo Duane Adler,già autrice di" Save the last dance" che nel suo nuovo prodotto non fa altro che miscelare pochi nuovi elementi e la stessa trama del film precedente.Troviamo ovviamente tanta musica,dall'hip-pop all'R&B,suggestive e belle immagini di danza e una recitazione,purtroppo,mediocre.E di nuovo abbiamo la commedia che si contrappone al dramma...e come nel film con protagonista Julia Stiles,muore la madre della stessa,qui muore il fratello minore dell'amico del protagonista a causa della rivalità tra le gangs di periferia;si cerca di trattare argomenti seri dunque...ma si finisce per cadere sempre nello scontato e nel deja-vu.Viene riproposto,per l'ennesima volta,l'amore tra un ragazzaccio di strada ed una giovane dei quartieri alti,la cui attrazione,inizialmente assente,inizia a aumentare e diventa reciproca man mano che si frequentano e si conoscono(la danza ha un ruolo findamentale in questo processo).Gli attori sono atletici e ballano meravigliosamente bene ma si scordano(e forse anche la regista)che si trovano sul set di un film e non su quello di un video musicale,scordando che la recitazione è importante,e finiscono per tralasciarla.E' una dolce favoletta sulla danza,niente di più,con un bel finale sdolcinato e inevitabile.Originalità del tutto assente.

[+] lascia un commento a riccardo »
Sei d'accordo con la recensione di Riccardo?

**ali** mercoledì 13 giugno 2007
eh no, riccardo

il film, se non l'hai ancora capito, è basato sulla danza! anche dal titolo.. step up..traduci un pò e vedi cosa ti viene! non puoi dire che bisognava recitare..perchè ce n'era di recitazione..ECCOME!mi dispiace, sei andato fuori campo..

[+] lascia un commento a **ali** »
sarinaprincess lunedì 31 dicembre 2007
ne sei proprio sicuro.......io no....

non credo k tu abbia afferrato a PIENO il significato del film step up....poikè esso ci vuole trasmettere la voglia e l'amore k dei ragazzi all'interno e fuori da una scuola metteno nel ballare....e nn era un video musicale se no avrebbero sempre cantato...e poco ballato...è stato... indipendentemente da quello k credi tu 1 film stupendo...k ti trasmette emozioni grandi e travolgenti!!!!!!!lo so perke amo ballare...

[+] lascia un commento a sarinaprincess »
pisio martedì 24 giugno 2008
''ali'' va a cagare

fottiti ali.se dici e in step up la recitazione c'e' eccome puoi solo andare a raccogliere le banane sugli alberi.Anche tu sarina principess di cinema non capisci una mazza , se step up è stato stupendo io sono Martin Scorsese.Complimenti a riccardo per le belle riflessioni , peccato che porti il nome di Scamarcio.

[+] lascia un commento a pisio »
Step Up | Indice

1° | debby88