Quattro minuti

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Quattro minuti   Dvd Quattro minuti   Blu-Ray Quattro minuti  
Un film di Chris Kraus. Con Monica Bleibtreu, Hannah Herzsprung, Sven Pippig, Richy Müller, Jasmin Tabatabai.
continua»
Titolo originale Vier Minuten. Drammatico, durata 112 min. - Germania 2006. uscita venerdì 4 maggio 2007. MYMONETRO Quattro minuti * * * - - valutazione media: 3,26 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

"Quattro minuti" di musica straordinaria Valutazione 5 stelle su cinque

di Giovanna Corchia

Feedback:
lunedì 21 maggio 2007

Ho esperienza, anche se breve, di presenza, come insegnante volontaria, in una sezione AS della casa circondariale di Como. Il film "Quattro minuti" mi ha coinvolta in modo profondo, come se mi trovassi anch'io all'interno di quelle mura: l'autolesionismo di Jenny, la violenza repressa e il rifiuto di qualsiasi contatto con gli altri, con una sola eccezione: la musica; il volto quasi impenetrabile di Traude, il suo eccessivo rigore: sembra quasi impossibile che un ponte possa esserci tra le due e poi, a poco a poco, s'intravede uno spiraglio, le due donne trovano un filo di comunicazione e questo grazie alla forza della musica. Film privo di retorica, essenziale, non scontato, commovente. Per me è stato un grande regalo.

[+] lascia un commento a giovanna corchia »
Sei d'accordo con la recensione di Giovanna Corchia?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
67%
No
33%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
Quattro minuti | Indice

Recensioni & Opinionisti Premi
Multimedia Shop & Showtime
Nastri d'Argento (1)

Articoli & News
Link esterni
Sito ufficiale
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità