I racconti di Terramare

Acquista su Ibs.it   Soundtrack I racconti di Terramare   Dvd I racconti di Terramare   Blu-Ray I racconti di Terramare  
Un film di Goro Miyazaki. Con Aoi Teshima, Bunta Sugawara, Junichi Okada, Jun Fubuki, Kaoru Kobayashi.
continua»
Titolo originale Gedo Senki. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 115 min. - Giappone 2006. - Lucky Red uscita venerdì 20 aprile 2007. MYMONETRO I racconti di Terramare * * 1/2 - - valutazione media: 2,98 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una delusione Valutazione 1 stelle su cinque

di Kiba

Feedback:
venerdì 20 luglio 2007

Andando a vedere il film, ero già convinto che non mi sarei dovuto aspettare il padre. E se, effettivamente, Goro avesse cercato di fare un film con il suo stile, forse avrebbe ottenuto una pellicola migliore di questa. Nonostante egli stesso avesse detto che non avrebbe cercato di rifarsi ai lavori del padre, ha finito col tentare di imitarli. Ma Goro non è Hayao. Sto leggendo proprio ora la trilogia della Le Guin, e la storia appare più chiara. Ma le modifiche sono tante e tutte mal costruite. Indipendentemente dal fatto che di questo film non si capisce niente se prima non si legge il libro - cosa che a mio avviso non è mai successa con tutti gli altri film della Ghibli -, la storia è ingarbugliata, fa comparire intrighi di cui non offre spiegazione alcuna - magari non sono stato attento io, ma la storia dell'Ombra viene chiarita davvero goffamente, e la vera identità di Terru non viene delucidata nel modo più assoluto, è un semplice colpo di scena che in America sarà piaciuto tantissimo, forse, ma a me no -. E' un peccato come un libro così bello sia stato trasposto in un film così... limitiamoci a dire confuso. Magari rivedendolo una seconda volta potrei apprezzarlo di più, ma per ora rimane una delusione. E dire che per il povero Goro, che veniva sottovalutato da tutti fra lo staff, io facevo il tifo.

[+] lascia un commento a kiba »
Sei d'accordo con la recensione di Kiba?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
43%
No
57%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
kiki mercoledì 2 gennaio 2008
completamente daccordo con te
0%
No
0%

hai ragione. anch'io mi son dovuta leggere la saga per capirci qualcosa.e alla fine mi sono ribellata: non è possibile che una storia così bella ed avvincente venga completamnte stravolta in questo modo. a prescindere dal paragone padre/figlio, a prescindere dal lavoro della Ghibli, tutto appare sfocato davanti ad una trama che fa acqua da tutte le parti, a dei personaggi assolutamente non caratterizzati ed approssimativi (l'obreggiatura sul volto denota la presenza di una cicatrice?).il voler far apparire come una favoletta sui valori del "bene contro il male" una saga come quella di Earthsea sinceramente mi infastidisce. forse mi riperto, ma èla trama che fa la storia, tutto il resto viene di conseguenza.

[+] lascia un commento a kiki »
d'accordo?
I racconti di Terramare | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | krima
  2° | marcos
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità