Il prescelto

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Il prescelto   Dvd Il prescelto   Blu-Ray Il prescelto
Un film di Neil LaBute. Con Nicolas Cage, Ellen Burstyn, Kate Beahan, Frances Conroy, Molly Parker.
Titolo originale The Wicker Man. Thriller, Ratings: Kids+13, durata 102 min. - USA, Germania, Canada 2006. - Medusa uscita venerdì 1 dicembre 2006. MYMONETRO Il prescelto * * - - - valutazione media: 2,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Improponibile Valutazione 1 stelle su cinque

di Celtanus

lunedì 30 aprile 2007

Non credo si possa cadere più in basso... Se uno sceglie di andare a vedere un film dei fratelli Vanzina sa che va a farsi del male ma leggendo il nome di Nicolas Cage si pensa di andare sul sicuro. Errore gravissimo perché come una rondine non fa primavera un bravo attore non basta a fare un bel film. A volte non basta un intero cast di bravi attori. Il film lo fa il regista e Neil LaBute farebbe bene a cambiare mestiere. La trama è inconsistente: posso capire che tutto fosse organizzato dall'inizio, che il buon Nicolas fosse stato prescelto da prima della nascita della bambina, ma perché assiste all'incidente d'auto in cui la vedrebbe morire bruciata? Lo hanno drogato? E la collega che gli dice che non sapranno mai chi erano le vittime dell'incidente? Ma i corpi li hanno trovati o no? E la scientifica così efficiente su CSI in questo caso che fa? Dorme? E il bravo agente di polizia va sull'isola sperduta tutto solo? E il cellulare che non ha campo? Qualcuno ha avvertito il regista del remake che dai tempi dell'originale (anni '70) hanno inventato i telefoni satellitari? Atmosfera pseudo-horror, battute ridicole, scene prevedibili... Sensa senso ma soprattutto senza vergogna.

[+] lascia un commento a celtanus »
Sei d'accordo con la recensione di Celtanus?

cosimo venerdì 13 luglio 2007
sono d'accordo

bravo, buona recensione

[+] lascia un commento a cosimo »
loh venerdì 29 febbraio 2008
bravo!

complimenti per il commento mi hai anke fatto ridere

[+] lascia un commento a loh »
loh venerdì 29 febbraio 2008
bravo!

complimenti per il commento , mi hai fatto anke ridere

[+] lascia un commento a loh »
simosantu mercoledì 19 ottobre 2011
impressionante

Sono pienamente d accordo, e credo che un attore come Nicolas facendo un film del genere abbia perso molti punti a mio riguardo!! Per fortuna non sono andato a vederlo al cinema ,ma semplicemente a casa, se no è come se avessi buttato fuori dalla finestra i soldi del biglietto!! Cmq molto preciso nella descrizione..... E anche molto ironico e simpatico!!! Bravo davvero!!

[+] lascia un commento a simosantu »
Il prescelto | Indice

Mattia Nicoletti