Il mio miglior nemico |
||||||||||||||
|
Un film di Carlo Verdone.
Con Carlo Verdone, Silvio Muccino, Ana Caterina Morariu, Agnese Nano, Corinne Jiga.
continua»
Commedia,
durata 100 min.
- Italia 2006.
uscita venerdì 10 marzo 2006.
MYMONETRO
Il mio miglior nemico
valutazione media:
3,01
su
-1
recensioni di critica, pubblico e dizionari.
|
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Viaggi di padri (e figli)
|
| venerdì 18 aprile 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
|
Melodramma prevedibile che fa il verso a certe commedie di Allen svuotate di un umorismo cinico e sottile, Il mio miglior nemico è un film accattivante che prova, e con successo, a guadagnarsi il favore del pubblico. Certo, quello adolescenziale viene montato dalle battute scialbe che portano l’impronta di Muccino, fratello d’arte che strizza l’occhio agli spettatori con le sue numerose tenere espressioni da sbarbato. E quello adulto, ingraziato dai tic di un Verdone intramontabile, sfigato impenitente ma, come da manuale, redento riuscito. Il dramma generazionale, equilibrato dalle gag imponenti del raffinato e sagace regista, è infallibile. Peccato solo che il leit motiv del cinema italiano ruoti ancora una volta intorno ad una trama familiare riveduta e corretta dalla formula garantita del politically correct.
[+] lascia un commento a angela cinicolo »
|
|
| Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
|
Pubblico (per gradimento)
1° | raptus 2° | revenant44 3° | mirco 4° | scarlett 5° | great steven 6° | robert pocket 7° | kiky 8° | toty bottalla 9° | daniela colucci 10° | antonello villani 11° | francy 12° | michele pietragallo 13° | leonzio |
David di Donatello (15) Articoli & News |
Link esterni
Sito Ufficiale |