10 cose di noi

Un film di Brad Silberling. Con Morgan Freeman, Paz Vega, Jonah Hill, Alexandra Berardi, Bobby Cannavale.
Titolo originale 10 Items Or Less. Drammatico, durata 82 min. - USA 2006. - DNC Entertainment uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO 10 cose di noi * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il fascino e' potere assoluto Valutazione 4 stelle su cinque

di Megudoc

Feedback: 113 | altri commenti e recensioni di Megudoc
mercoledì 23 maggio 2012

Morgan Freeman regala ad una giovane 25-enne, che pensa di avere già vissuto tutta la vita, la strada per il fascino. Con una onesta' disarmante assistiamo alla nascita di una relazione nuova fra lei e lei, sotto la guida di un mai diventato vecchio. Un attore "voce e spirito dei tempi" (come mi pare avesse espresso Shakespeare) va ad imparare qualcosa circa i supermercati, la sua curiosità è infantile/disarmante/professionalissima e attira la giovane verso se stessa in un gioco di specchi dell'anima che scorre come un bicchiere d'acqua fresca. Lui, alla fine della sua indagine, la accompagna ad affrontare un colloquio di lavoro: le differenze enormi fra i due: età, successo, economia personale, deono essere colmate da qualcosa? Se lo è sarà il fascino che è pronto a sgorgare dall'autenticità di lei. Una trama miscorscopica e una personalità macro si intrecciano con delicatezza e scoccia l'idea che questo film... come tutti i film... è destinato a finire. Astenersi cinici, frustrati paranoidei e rompipalle professionisti: non è roiba per loro!

[+] lascia un commento a megudoc »
Sei d'accordo con la recensione di Megudoc ?

Ultimi commenti e recensioni di Megudoc :

10 cose di noi | Indice