10 cose di noi

Un film di Brad Silberling. Con Morgan Freeman, Paz Vega, Jonah Hill, Alexandra Berardi, Bobby Cannavale.
Titolo originale 10 Items Or Less. Drammatico, durata 82 min. - USA 2006. - DNC Entertainment uscita venerdì 18 aprile 2008. MYMONETRO 10 cose di noi * * 1/2 - - valutazione media: 2,93 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

10 cose, solo 10 cose. Valutazione 3 stelle su cinque

di nfl 26

Feedback: 1656 | altri commenti e recensioni di nfl 26
mercoledì 18 gennaio 2012

Morgan Freeman è il produttore di questo breve film un po' melenso, forse autobiografico, diretto da Brad Silberling con appropriata delicatezza e umorismo. Il titolo '10 items or less' in originale, significa le casse dei supermercati dove si può passare al massimo con 10 pezzi, ma ha libera lettura metaforica, tanto che poi nel dialogo si elencano le dieci cose per cui vale la pena vivere.  Idea che Freeman, produttore del film, esalta in una interpretazione ironica e sottile, accanto alla bella Paz Vega. Ci sono film che si basano solo su un'idea: '10 cose di noi' è tra questi, ma la suggestione è buona. Il divo e la cassiera del supermercato insieme per un giorno. Senza complicazioni amorose ma con una curiosità reciproca che unisce e sublima tensione fisica, intimità, solidarietà. In mani sbagliate poteva essere un concentrato di ruffianerie, in quelle di Brad Silberling, già regista dello stucchevole 'Lemony Snicket', diventa un piccolo e gradevolissimo prodigio di semplicità e equilibrio. Si ride e ci si commuove come con i film americani di una volta.  In patria successo colossale, tanto che dal 2006 dalla costola del film sono dati due serial tv!!!

[+] lascia un commento a nfl 26 »
Sei d'accordo con la recensione di nfl 26?

carmelo giovedì 10 maggio 2012
commento corretto, ma ...

Lemony Snicket - Una serie di sfortunati eventi è tutto tranne che un film stucchevole.

[+] lascia un commento a carmelo »

Ultimi commenti e recensioni di nfl 26:

Vedi tutti i commenti di nfl 26 »
10 cose di noi | Indice

Sito italiano