Tutti i battiti del mio cuore |
||||||||||||||
Un film di Jacques Audiard.
Con Romain Duris, Aure Atika, Emmanuelle Devos, Niels Arestrup, Jonathan Zaccaï.
continua»
Titolo originale De battre mon coeur s'est arreté.
Drammatico,
durata 107 min.
- Francia 2005.
- Bim Distribuzione
uscita venerdì 11 novembre 2005.
MYMONETRO
Tutti i battiti del mio cuore ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Messaggi profondi...
di IcchanFeedback: |
lunedì 16 giugno 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ottimo e colmo d'emozioni (che vanno capite..). Quanto è ben ritratta la vita del classico uomo parigino che sempre di corsa non ha mai il tempo di niente per ciò che davvero è suo. In questo film viene fatto un tentativo con il ritrovamento della passione per il piano (e dall'attaccamento alla madre morta), e ci si accorge di quanto in una società avanzata come questa, sia estremamente difficile portare avanti una propria prerogativa. Il tutto è ben mescolato con i problemi familiari (padre) che intrecciati al lavoro ed appunto il pianoforte, ci evidenziano quanto non sia semplice la vita in una metropoli ai giorni d'oggi. Grande anche l'interpretazione della cinese (anche se non appare troppo...). Ultima cosa, è bello pensare a come comincia il film (il tipo di sentimenti ed emozioni che il personaggio esprime) e a come si conclude (stravolgimento totale della propria vita e rinnovamento della propria personalità), io lo trovo di ottima fattura. Ottimo Dramma dalla Francia, per me è da top 10. Bye
[+] lascia un commento a icchan »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Festival di Berlino (1) Articoli & News |
|