Il castello errante di Howl

Acquista su Ibs.it   Dvd Il castello errante di Howl   Blu-Ray Il castello errante di Howl
Un film di Hayao Miyazaki. Con Takuya Kimura, Chieko Baisho, Akihiro Miwa, Tatsuya Gashuin.
Titolo originale Hauru no ugoku shiro. Animazione, Ratings: Kids, durata 119 min. - Giappone 2004. - Tucker Film uscita giovedì 11 agosto 2022. MYMONETRO Il castello errante di Howl * * * * - valutazione media: 4,16 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Emozioni in questo grande capolavoro d'animazione. Valutazione 5 stelle su cinque

di giuggiolina 46

martedì 15 dicembre 2009

Ancora una volta il grande Hayao Miyazaki ci stupisce, mettendoci davanti un grande capolavoro, uno di quelli che solo lui sa produrre. Dopo una di quelle che si possono definire grandi carriere questo regista possiede ancora un'immaginazione che sembra non avere limite. Tra un amore appassionato, imprevedibile, di quelli che sembrano non dover finire bene, ma poi ci dimostrano che anche l'impossibile può trasformarsi in realtà, e una storia che spacca il fiato, il mulinello delle emozioni che invade l'anima si fa più violento, e trascina in sé sentimenti che non credevamo esistessero. Questo film è capace di incantare anche gli adulti, con il pensiero della guerra e dell'amore lontano che essa porta, con il fatto della magia che tavolta può diventare pericolosa, ma soprattutto con l'originalità che caratterizzano i personaggi, usciti dal magico inchiostro della penna di Miyazaki. "Il castello errante di Howl" è uno di quei film da guardare a luce spenta, uno di quei film che fanno venire la pelle d'oca per l'emozione, uno di quei film che si guardano anche più volte in una giornata, magari fino a notte fonda. Aspetteremo con ansia il prossimo film che Miyazaki avrà da offrirci, e lo accoglieremo calorosamente, poiché conoscendo quanto abbiamo avuto da stupirci dai precedenti saremo restii ad abbandonarci a sciocchi pregiudizi. Eccovi le emozioni di un grande capolavoro d'animazione, riassunte in quelle che sono solo parole, che non possono descrivere veramente i sentimenti.

[+] lascia un commento a giuggiolina 46 »
Sei d'accordo con la recensione di giuggiolina 46?

Il castello errante di Howl | Indice

Festival di Venezia (1)