Prova a volare

Acquista su Ibs.it   Dvd Prova a volare   Blu-Ray Prova a volare  
Un film di Lorenzo Cicconi Massi. Con Alessandra Mastronardi, Riccardo Scamarcio, Antonio Catania, Mariano Rigillo, Ennio Fantastichini.
continua»
Drammatico, durata 93 min. - Italia 2003. - Cinecittà Luce uscita venerdì 24 agosto 2007. MYMONETRO Prova a volare * * - - - valutazione media: 2,10 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari. Acquista »

dilettanti allo sbaraglio Valutazione 1 stelle su cinque

di farinata degli uberti

Feedback:
martedì 13 novembre 2007

difficile recensire un film cosi' imbarazzante nella sceneggiatura, nei dialoghi e nella caratterizzazione dei personaggi. posso solo dire che alcune belle inquadrature del paesaggio marchigiano fanno un po' godere l'occhio, ma l'intelligenza dello spettatore ne esce alla fine mortificata. buchi di sceneggiatura, situazioni irrisolte, recitazione zoppicante nei personaggi principali (catania e fantastichini fanno una figura onesta e nulla di piu') e nelle figure di contorno, un senso di dilettantismo generale che sconforta. e poi, delle marche inesistenti, sia nel linguaggio che nelle situazioni descritte! non aggiungo altro se non che quel viaggio verso sud per l'aborto clandestino suona pure vagamente socio-razzista, come se nell'italia di oggi 1. si abortisse clandestinamente solo al sud 2. se si volesse abortire non lo si potesse fare in qualsiasi struttura pubblica 3. le "mammane" fossero in realta' brave donne generose, quasi delle assistenti sociali piu' umane! consiglierei al regista di affidarsi a degli sceneggiatori che abbiano qualcosa da dire: lo faceva anche orson welles, lo puo' fare anche cicconi massi!

[+] lascia un commento a farinata degli uberti »
Sei d'accordo con la recensione di farinata degli uberti?

Sì, sono d'accordo No, non sono d'accordo
44%
No
56%
Scrivi la tua recensione
Leggi i commenti del pubblico
ariel lunedì 17 dicembre 2007
ma perfavore
25%
No
75%

ma l'hai visto il film? ...allora riguardalo o abbi la decenza di non sparare idiozie a caso!il dialetto è di una città marchigiana che si chiama Jesi, dialetto stretto antico ed è stato scelto quel dialetto.. indovina xkè!?perchè x la maggior parte è ambientato a jesi!!INCREDIBILE!!!cosa c'è di razzista in quel film??come se l'aborto non sia un problema di titti i giorni! bè, forse ineffetti se facevano una fuga verso l'ospedale, il film sarebbe stato più emozionante! gia mi immagino la scena... Grande dilemma... che ospedale scelgo?? Jesi o Senigallia?no cavoli, a senigallia ci sono troppe rotatorie perderei troppo tempo, ma jesi mi conoscono e la strada è dissestata poi mi gira la testa!!O Misericordia!!non ho avuto niente a che fare con questo film . [+]

[+] informati (di lollo)
[+] lascia un commento a ariel »
d'accordo?
Prova a volare | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Pubblico (per gradimento)
  1° | pericle
  2° | miriam
  3° | gianni lucini
  4° | babi
Link esterni
Sito ufficiale
Shop
DVD
Uscita nelle sale
venerdì 24 agosto 2007
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2025 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità