L'ultima alba

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L'ultima alba   Dvd L'ultima alba   Blu-Ray L'ultima alba
Un film di Antoine Fuqua. Con Bruce Willis, Monica Bellucci, Cole Hauser, Tom Skerritt, Fionnula Flanagan Titolo originale Tears of the Sun. Azione, durata 121 min. - USA 2003. MYMONETRO L'ultima alba * * 1/2 - - valutazione media: 2,56 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Action Movie da vedere Valutazione 4 stelle su cinque

di FAMAS

mercoledì 25 febbraio 2009

Il film presenta un ottimo esempio di come pochi uomini possano fare la differenza,e illustra appieno le pratiche,le tattiche e le metodologie di azione dei navy SEALs americani. puo sembrare un po troppo campanilistico e vicino alla forma il bene trionfa sul male,ma in verita è un ottimo film d'azione,dove il bene non vince completamente. basato su fatti storici(il colpo di stato in nigeria)realmente verosimili e non lotani da cio che è realmente accaduto. il film piacera sicuramente agli appassionati di guerra e modern warefare,e saranno apprezzate le tattiche usate. gli attori che impersonano i SEALs hanno fatto alcuni mesi di trainig con i veri seals americani,per rendere meglio nel film. in conclusione un ottimo film,carico di adrenalina,azione e una buona dose di suspance.

[+] lascia un commento a famas »
Sei d'accordo con la recensione di FAMAS?

sergente hartman sabato 28 febbraio 2009
no,ultima scena inverosimile

si anche se nella battagli finale cade nel ridicolo perchèsarnno pure i navy seals ,ma non possono reggere in 10 contro 300 commandos nigeriani ancheessi ben addestrati.quella scena finale è inverosimile li avvrebbero uccisi tutti nella realtà.

[+] lascia un commento a sergente hartman »
marco sabato 28 febbraio 2009
non mi sembra tanto inverosimile

Infatti non reggono tutti, ne soppravvivono solo quattro, tutti feriti più o meno gravemente.Quanto all'addestramento dei soldati nigeriani...bé, non dico che siano degli inetti, ma di sicuro le loro tattiche sono discutibili, ad esempio io non mi lancerei mai contro un gruppo di americani in una zona aperta, si sa che loro ricchiedono sempre l'appoggio aereo ravvicinato(e quando vedi i missili che ti arrivano addosso ormai sei fregato).Inoltre i soldati vengono mandati avanti e usati semplicemente come carne da macello.

[+] lascia un commento a marco »
L'ultima alba | Indice

Davide Verazzani