Sotto corte marziale

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Sotto corte marziale
Un film di Gregory Hoblit. Con Bruce Willis, Colin Farrell, Cole Hauser, Terrence Howard, Linus Roache.
Titolo originale Hart's War. Drammatico, durata 100 min. - USA 2002. - 20th Century Fox Italia uscita venerdì 31 maggio 2002. MYMONETRO Sotto corte marziale * * * - - valutazione media: 3,00 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Il Colonnello e l'avvocato Valutazione 2 stelle su cinque

di IlTrequartista

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di IlTrequartista
lunedì 12 giugno 2017

Peccato,c'erano tutte le premesse per fare di più.
Ottimi attori (su tutti il mitico Bruce),una ambientazione asciutta ma solida,prigionieri americani pronti a ribellarsi ai tedeschi e tanta voglia di evadere.
L'inizio mi ha fatto pensare ad un prodotto più complesso ed intrigante,poi con il passare dei minuti la pellicola perde di interesse fino ad arrivare alla peccaminosa faccenda del processo.
Tutto molto poco credibile con il comandante tedesco che accetta,per divertimento,di esaudire  le richieste del colonnello americano mentre in altre occasioni non aveva lesinato cruda violenza.
E non voglio addentrarmi nell'immotivato razzismo tra prigionieri della stessa nazionalità.
"L'avvocato " Farrell cerca il riscatto personale con poca convinzione e proprio ad un passo dalla verità verrà invischiato in tutta altra faccenda.
Molta confusione nell'aria anche se fortunatamente gli ultimi cinque minuti del film ci regalano i dovuti momenti di orgoglio,dignità,rispetto e coraggio.
A farcene dono ci pensa Willis ma questo non basta per farmi mettere almeno tre stelle.

[+] lascia un commento a iltrequartista »
Sei d'accordo con la recensione di IlTrequartista?

Ultimi commenti e recensioni di IlTrequartista:

Vedi tutti i commenti di IlTrequartista »
Sotto corte marziale | Indice

Pino Farinotti