Ragazze interrotte |
||||||||||||||
Un film di James Mangold.
Con Winona Ryder, Angelina Jolie, Clea Duvall, Brittany Murphy, Elisabeth Moss.
continua»
Titolo originale Girl, Interrupted.
Commedia,
durata 125 min.
- USA 1999.
MYMONETRO
Ragazze interrotte ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
||||||||||||||
|
||||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ragazze interrotte
di TanyaFeedback: |
sabato 4 ottobre 2008 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Non posso essere obbiettiva su queto film, ma lo trovo favoloso. A me è stata dignosticata la sindrome di personalità borderline, la stessa di Susy, la protagonista, e sono in cura da psichiatra e psicologa, ho anche passato qualche periodo in reparti psichiatri. Ed è così vero come in quei posti in pochissimo tempo si stringano amicizie e legami molto forti, che fuori dimentichi, perchè torni alla tua vita e vuoi dimenticare, ma finchè sei li, ci si aiuta di più tra pazienti che tra mille colloqui e test e tra analisti, psichiatri e psicologi Sarà per questo che ho semre creduto nella terapia di gruppo, in accompagnamento ad una terapia con una dott. in singolo, ma nella terapia di terapia io parlo e racconto i miei casini i personche hanno perfettamente idea di quello di cui sto parlando, perchè ci passano anche loro, o ci sono passate, studiarlo sui libri non è abbastanza.. poi questa paura che hanno i medici del transfert.... e se anche ti capita un transfert con una o un paziente che male fa?. Un grande premio nobel della matematica, John Forbes Nash (anche se nel film della sua biografia romanzano in modo che lui sposi una sua studentessa), si è sposato con la sua psichiatra. Tornando a questo film lo consiglio, anche se bisogna guardarlo in profondità, come quando viene chiesto di leggere una parte di un libro 'leggendo tra le righe'. Non è facile da capire, anche se è fatto molto bene. E consiglio anche di vederlo, pensarlo e metabolizzarlo un po' e di rivederlo dopo qualche tempo, è il classico film per il quale non è sufficiente una sola visione. Buona visione per chi lo vorrà.
[+] lascia un commento a tanya »
|
|
Recensioni & Opinionisti |
Premi |
Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | okkiblu 2° | septima 3° | emy 4° | michela papavassiliou 5° | matilde perriera 6° | matilde perriera 7° | luigi chierico 8° | filippo catani 9° | f.palazzi 10° | paride86 11° | martin |
SAG Awards (2) Premio Oscar (2) Golden Globes (2) Articoli & News |
|