Cube - Il cubo

Acquista su Ibs.it   Dvd Cube - Il cubo   Blu-Ray Cube - Il cubo
Un film di Vincenzo Natali. Con David Hewlett, Maurice Dean Wint, Nicole deBoer, Nicky Guadagni, Wayne Robson.
Titolo originale Cube. Thriller, durata 0 min. - Canada 1998. MYMONETRO Cube - Il cubo * * * - - valutazione media: 3,19 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Una metafora della vita Valutazione 4 stelle su cinque

di Tortilla western

mercoledì 24 gennaio 2007

Il cubo, apparentemente un trehiler con un che di fantascientifico...eppure...proviamo ad analizzare a fondo questo film. Io lo trovo semplicemente una delle più folli metafore della vita mai congegniate. Del resto anche noi siamo in un cubo...non sappiamo perchè siamo qui, non sappiamo se il cubo di fianco al nostro e un cubo sicuro o una trappola mortale e non dobbiamo chiederci troppo perchè siamo qui, dobbiamo solo tentare di andarcene aguzzando l'ingegno. Anche il finale è emblematico:non sempre ne escono i migliori (apparentemente). La cosa strana è pensare che è stato girato con un solo cubo (a sono cambiate rigorosamente le luci) con un budget da fame da attori e registi sconosciuti. E poi mi dicono che Eragon è un caplavoro...Delle volte il budget è inversamente proporzionale alla bellezza del film. Sconsiglio vivamente il sequiel.

[+] lascia un commento a tortilla western »
Sei d'accordo con la recensione di Tortilla western?

fabian t. lunedì 27 agosto 2012
metafora della vita? non esageriamo, dai... Valutazione 0 stelle su cinque

Eragon non è affatto un capolavoro (ma chi l'avrebbe detto?), però questo, pur essendo un buon film, non mi pare tutto questo capolavoro di originalità "filosofica". Non esageriamo, su. Rimane comunque un buon film, senza dubbio.

[+] lascia un commento a fabian t. »
Cube - Il cubo | Indice

1° | granfa