L.A. Confidential

Acquista su Ibs.it   Soundtrack L.A. Confidential
Un film di Curtis Hanson. Con Danny DeVito, Kim Basinger, Russell Crowe, Kevin Spacey, Guy Pearce.
Poliziesco, durata 137 min. - USA 1997. - Warner Bros Italia uscita venerdì 7 novembre 1997. MYMONETRO L.A. Confidential * * * * - valutazione media: 4,14 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Cast d'eccezione per un poliziesco mozzafiato! Valutazione 4 stelle su cinque

di Ray99

domenica 8 aprile 2007

Un ottimo poliziesco, che ci terrà incollati allo schermo dalla prima all'ultima scena! La storia è incentrata principalmente su tre personaggi, tre poliziotti, che si troveranno a confrontarsi, più o meno direttamente, con i loro modi e il loro diverso concetto, di essere agenti di polizia! Il regista ci offre uno spaccato, di una Los angeles, apparentemente splendente, ma in realtà, corrotta fino al midollo, dove la lotta per il potere e il successo, colpisce proprio l'organo principale, che dovrebbe proteggere i cittadini dalla violenza e dai sopprusi! Bella l'interpretazione Di Russel Crowe,nei panni di un poliziotto duro, segnato da un'adolescenza traumatica, e dell'impeccabile Kevin Specey, poliziotto a cerca di fama e di successo, sempre sotto le luci dei riflettori! Infine una nota di merito anche a Danny De Vito, che ricopre bene il ruolo marginale, che gli è statto ritagliato! Se amate i polizieschi, fatti non solo di azione e adrenalina, ma che ci spingono a carpirne ogni minima sfumatura, questo è il film che fa per voi!...

[+] lascia un commento a ray99 »
Sei d'accordo con la recensione di Ray99?

L.A. Confidential | Indice

Stefano Lo Verme