Bambola

Un film di Bigas Luna. Con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge PerugorrÝa, Manuel Bandra, Anita Ekberg.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 1996. MYMONETRO Bambola * 1/2 - - - valutazione media: 1,78 su 19 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

'Bambola' Ŕ un film. E' un ottimo film. Valutazione 5 stelle su cinque

di Corrado

giovedý 7 ottobre 2004

L'inizio di 'Bambola': lo stradone che si perde nella campagna romagnola, l'arrivo della Marini -splendidamente dimessa-, la canzone di Patti Pravo. La gita all'acqua-park emblematica di una certa giovent¨ italiana. La trattoria di Bambola, il suo tavolato 'estivo', la volgaritÓ degli avventori e sullo sfondo uno splendido cielo all'imbrunire. Basterebbero queste tre sequenze a fare di 'Bambola' un film e non un super-8 di ragazzini pseudo-intellettuali smaniosi di fare cinema (Nina Di Majo e tanti altri...). La vera 'associazione a delinquere' Ŕ quella che ha permesso a degli pseudo cineasti senza alcuna preparazione tecnica e con appena un'infarinatura culturale di diventare i 'cocchi' di certa critica. Bigas Luna Ŕ un regista. 'Bambola' Ŕ un film. Valeria Marini Ŕ un'attrice. L'attuale miseria del cinema italiano Ŕ tale da non riconoscere la potenzialitÓ di un simile animale scenico. Lo aveva capito Fellini. E scusate se Ŕ poco.

[+] lascia un commento a corrado »
Sei d'accordo con la recensione di Corrado?

jaco domenica 24 febbraio 2008
mi dici il nome della droga che hai preso?????

a giudicare dal tuo commento deve essere veramente una bomba......farti uscire in questo modo dalla realtÓ Ŕ una cosa che non riesce nemmeno all'LSD

[+] lascia un commento a jaco »
ominello giovedý 26 dicembre 2013
a jaco

jaco penso che un linguaggio pi¨ rispettoso non fa mai male...perchŔ tu con la frase scritta ed indirizzata ad altra persona mi viene da chiederti se non sei tu il drogato..a te il film non Ŕ piaciuto ma lo hai pur visto..ad un altro piace...vedi Corrado e vedi pure me che pur non stando li a guardare la grandezza o piccolezza del film l'ho visto e basta...l'ho visto per quello che Ŕ...un film erotico...stammi bene

[+] lascia un commento a ominello »
Bambola | Indice

Scheda | Cast | News | Poster | Frasi | Rassegna Stampa | Pubblico | Forum | Chat | Shop |
Prossimamente al cinema Oggi al cinema Novità in dvd Film in tv
Copyright© 2000 - 2015 MYmovies® // Mo-Net All rights reserved. P.IVA: 05056400483 - Licenza Siae n. 2792/I/2742 - credits | contatti | redazione@mymovies.it