Bambola

Un film di Bigas Luna. Con Valeria Marini, Stefano Dionisi, Jorge Perugorría, Manuel Bandera, Anita Ekberg.
Drammatico, durata 94 min. - Italia 1996. - Medusa uscita venerdì 20 settembre 1996.

hilda lunedì 25 febbraio 2019
rispettate le opinioni Valutazione 0 stelle su cinque

a coloro che difendono la marini( sembrate i suoi avvocati o suoi parenti che penosi) e questo film avete mai sentito parlare di libertà di pensiero ? andate a cercarvi il significato sè ad uno o uno non piace nè la marini e qui si parla di recitazione e non di un cocnorso di bellezza e nè il film ci sarà un motivo no ? dovremo tutti dire le stesse cose ? ognuno ha i suoi gusti e pareri e nessuno deve metterli in dubbio o giudicarli quindi rassegnatevi e smettetela di accanirvi su chi non la pensa come voi poi dite che la marini è una brava attrice ? non mi pare che abbia fatto molti film ma sopratutto significativi e con ruoli davvero impegnativi  e poi basta vedere che partecipa a molti reality show e basta secondo me le vere attrici sono al [+]

[+] lascia un commento a hilda »
ominello giovedì 26 dicembre 2013
giudizi sono sempre personali Valutazione 2 stelle su cinque

il giudizio su qualsiasi cosa si dà è sempre e comunque personale..ciò premesso non capisco cosa ci si può aspettare da un film decisamente dichiarato erotico..persino 9settimane e 1/2 può risultare monotono così come l è stato per me..ugualmete Basic Instint..sono film erotici e basta ma sufficienti per lanciare nella carriera molti attori ed attrici...ritornando a Bambola io lo trovo un film con una trama ma monotono perchè praticamente la scena ricade sempre sulsesso ..e non è che si possa pretendere di vedere grosse interpretazioni..personalmente sono uno che gradisce molto la Marini come fisico e come donna per cui il film l'ho visto come si può dire...gradevolmente.per cui per me un film va valutato per quello che e per quello per cui è stato fatto. [+]

[+] lascia un commento a ominello »
dreddmcallan giovedì 27 novembre 2008
recensioni? Valutazione 1 stelle su cinque

Affermare che il Film verrà rivalutato col tempo è reale: purtroppo spesso pellicole brutte come questa diventano poi dei Cult, nel tempo e rischiano di essere visti e rivisti. Certo è un film che non avrebbe meritato la sala di un cinema, sarebbe dovuto passare direttamente alla televisione. Recitazione (recitazione?) pessima, bella colonna sonora, belle inquadrature ed il paesaggio. Trama forte, non troppo scontata ma interpretata molto male. Anche se fosse stata affidata ad attori veri, credo avrebbe avuto lo stesso flop, quindi non diamo loro la colpa. Vero il fatto che le mani, su questa pellicola, le hanno messe degli inetti. Il regista deve avere avuto i suoi buoni motivi....un giorno ci spiegherà quali.

[+] lascia un commento a dreddmcallan »
elta domenica 2 novembre 2008
come trovare una perla in una scatola di piselli! Valutazione 1 stelle su cinque

Nonostante si possano muovere svariate critiche a questa pellicola, sicuramente non vi lascerà impassibili di fronte allo schermo: indignazione, ilarità, compassione (per il regista malato che ha partorito la storia, per i poveri attori che firmato il contratto non si sono più potuti tirare indietro, e soprattutto per noi miserabili spettatori)... insomma, un vero e proprio crogiuolo di emozioni e sentimenti! Io di fronte alla Marini che si ribalta sull'ape 50 (o era 125?) ho riso per un quarto d'ora, e scusate se è poco. Questo film scatena reazioni tanto imprevedibili da meritare un premio tutto speciale, per esempio una bella mortadella placata in oro.

[+] lascia un commento a elta »
paride giovedì 24 luglio 2008
da cancellare! Valutazione 1 stelle su cinque

Decisamente scadente e mediocre. Sulla Marini preferisco non esprimermi... Evitatelo accuratamente, a meno che non abbiate voglia di farvi due risate: questo film, infatti, entrerà nella storia del cinema fra i trash più (involontariamente) divertenti.

[+] lascia un commento a paride »
bubu giovedì 22 maggio 2008
bambola Valutazione 2 stelle su cinque

evviva le anguille.....

[+] lascia un commento a bubu »
pablo sabato 19 maggio 2007
orribile Valutazione 1 stelle su cinque

un obrobrio dall'inizio alla fine, sembra girato da un bambino, le scene non hanno alcun senso e per tutto il film l'unica cosa che ti chiedi è -perchè?-. la marini è il tocco che riesce a farmi dare 1 a questo film.

[+] lascia un commento a pablo »
luchino martedì 6 giugno 2006
manicomio Valutazione 1 stelle su cinque

farinotti ogni tanto prende degli abbagli nelle recensioni ma direi che in questo caso ha perfettamente ragione...

[+] lascia un commento a luchino »
graziano giovedì 15 settembre 2005
viva valeria ! Valutazione 0 stelle su cinque

BAMBOLA E' UN FILM VOLUTAMENTE ECCESSIVO E SOPRA LE RIGHE E LA MARINI RENDE CREDIBILE IL SUO PERSONAGGIO DI DONNA VITTIMA OLTRE AD ESSERE SPLENDIDA E SEXSYSSIMA

[+] lascia un commento a graziano »
mk martedì 3 maggio 2005
il "film" piu' orrendo mai visto! Valutazione 0 stelle su cinque

Vietato ai minori di 14 anni??? Dovrebbero VIETARLO E BASTA!

[+] lascia un commento a mk »
pagina: 1 2 »
Bambola | Indice