Selvaggi

Acquista su Ibs.it   Dvd Selvaggi   Blu-Ray Selvaggi
Un film di Carlo Vanzina. Con Ezio Greggio, Leo Gullotta, Antonello Fassari, Cinzia Leone, Franco Oppini.
Comico, durata 100 min. - Italia 1995. - Medusa uscita venerdì 22 dicembre 1995. MYMONETRO Selvaggi * * 1/2 - - valutazione media: 2,59 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Uno spaccato d'Italia finisce su un'isola caraibica

di Luca Scialo

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialo
domenica 22 agosto 2021

Un gruppo di italiani, di estrazione sociale e provenienza geografica diversa, si ritrova su un'isola caraibica complice l'avaria dell'aeroplano.
Scatta l'istinto di sopravvivenza e, soprattutto, i difetti e le diversità di ciascuno.
Carlo Vanzina ci mostra uno spaccato molto variegato della nostra Italia su un'isola caraibica. Dal veneziano giocherellone, al milanese snob, passando per la toscana esigente al professore napoletano dalle solide radici e tradizioni fino alla coppia romana burina e al barese sempliciotto. Oltre a loro c'è una coppia di modelle americane.
Film senza pretese, una commedia dalle venature comiche, con qualche spunto di riflessione che spunta di tanto in tanto.
Un buon cast della nuova commedia italiana, su cui spicca il personaggio di Ezio Greggio, tra il cinico e il comico.
Sono passati quasi trent'anni ma tutto sommato quegli stereotipi li ritroviamo ancora oggi. Del resto, l'Italia è un paese refrattario al cambiamento. Come dimostrano le commedie anni '50 ancora attuali.

[+] lascia un commento a luca scialo »

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialo:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialo »
Selvaggi | Indice

venerdì 22 dicembre 1995