Robin Hood principe dei ladri

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Robin Hood principe dei ladri   Dvd Robin Hood principe dei ladri   Blu-Ray Robin Hood principe dei ladri
Un film di Kevin Reynolds. Con Kevin Costner, Morgan Freeman, Mary Elizabeth Mastrantonio, Christian Slater, Alan Rickman.
Titolo originale Robin Hood: Prince of Thieves. Avventura, durata 140 min. - USA 1991. MYMONETRO Robin Hood principe dei ladri * * * - - valutazione media: 3,34 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Rubare ai ricchi(infami) per donare ai Poveri Valutazione 3 stelle su cinque

di ARISTOTELES

Feedback: 47535 | altri commenti e recensioni di ARISTOTELES
domenica 22 maggio 2016

Ottima avventura dedicata a Robin Hood.
Oltre al mitico Costner,che impersona degnamente il personaggio nonostante un leggero sovrappeso, anche frate Tuck,Little John e l'infame sceriffo fanno la loro ottima figura.
La Lady Marian di turno non è orribile,piuttosto "insipida e trasparente".
Non dimentico il grande Morgan "Azim" che però ,al pari della fattucchiera nemica,sembra provenire da un'altra dimensione e poco lega con storia e tradizione nonostante rimanga impresso nella memoria.(addirittura fa nascere un bambino con parto cesareo)
Ma poi il principe dei ladri ce lo aveva un fratello??
Costumi e ambientazione sono di ottimo livello,i dialoghi sono semplici e talvolta banali ma ci sono quel doveroso senso di giustizia e quel leggendario coraggio che da sempre accompagnano la figura di Robin Hood.
A memoria questo rimane il miglior film sul l'arciere più famoso del mondo,anche se mi riservo il diritto di visionare la versione del 1938 che ho letto da più parti essere leggendaria.

[+] lascia un commento a aristoteles »
Sei d'accordo con la recensione di ARISTOTELES?

Ultimi commenti e recensioni di ARISTOTELES:

Vedi tutti i commenti di ARISTOTELES »
Robin Hood principe dei ladri | Indice

Adriano De Carlo