Il muro di gomma

Un cast mediocre per un mistero clamoroso Valutazione 3 stelle su cinque

di Luca Scialò

Feedback: 79722 | altri commenti e recensioni di Luca Scialò
venerdì 5 febbraio 2010

Il film tratta il mistero della strage di Ustica, uno dei tanti irrisolti della nostra fragile Repubblica democratica. Ad oggi non sappiamo ancora se fu davvero un cedimento strutturale dell'aereo a farlo precipitare, o un missile durante il tentativo da parte di un aereo americano o francese di abattere uno libico sul quale si presumeva viaggiasse il leader Gheddafi. Un caparbio giornalista del Corriere della sera cerca di trovare la  verità, ma si scontrerà con un muro invalicabile, quello dell'omertà e del depistamento delle prove da parte dello Stato e delle sue più alte cariche. Un muro appunto di gomma.
La storia è raccontata bene, a tratti è avvincente e anche commovente; ma data la gravità dell'accaduto, ci mancherebbe pure; meno la qualità degli attori, il cast lascia un pò a desiderare.

[+] lascia un commento a luca scialò »
Sei d'accordo con la recensione di Luca Scialò?

Ultimi commenti e recensioni di Luca Scialò:

Vedi tutti i commenti di Luca Scialò »
Il muro di gomma | Indice

1° | woody62