Rocky V

Acquista su Ibs.it   Dvd Rocky V   Blu-Ray Rocky V

ligagian sabato 21 febbraio 2009
grande rocky Valutazione 4 stelle su cinque

Eccoci al 5 capitolo della saga Balboa.Un ritorno alle origini che fa cadere lo Stallone italiano molto in basso,ma gli dà la possibilità di riscattarsi con un giovane ragazzo che gli ricorda lui da giovane,lo allen a e lo porta al titolo,ma quest'ultimo non gli è più riconoscente e lo snobba,in più lo sfida e Rocky che per lesioni cerebrali non può combattere affronta Tommy Gunn in una rissa di strada;dopo un'estenuante lotta si rialza da campione ma ci fa intendere che ci sarà un ennesimo capitolo,atteso per ben 15 anni,ottimo anche questo film.

[+] lascia un commento a ligagian »
the man of steel sabato 6 novembre 2010
quel che rimane di rocky Valutazione 2 stelle su cinque

Ritrovata la voglia di fare film Avildsen si butta nell'impresa di riportare Rocky in mezzo alla strada e dopo la costruzione del mito e la decostruzione dei più elementari concetti di cinema con i film precedenti, egli riesce nell'impresa di dare maggiore spessore al personaggio ma toppa alla grande nel tentativo di fare un ritorno alle origini. Rocky ormai è snaturato, lo stile di regia si distacca di netto da quello di Stallone, che almeno aveva tentato di creare una linearità di fondo, e anche se le dinamiche diventano più fluide e meno ripetitive questo non è del tutto positivo perchè rende questo quinto capitolo inutilmente a sè stante. In parole povere il film è originale ma inutile. Gli altri Rocky erano film che gasavano in quanto mediocri americanate, questo sebbene sia un gradino di sopra per la sua originalità (rispetto agli altri OVVIO e non in linea generale) alla fin fine rimane inferiore in quanto non centra nulla, vuole elevarsi ma resta patetico perchè aggiunge solo un desiderio fine a sè stesso di rivivere il passato. [+]

[+] lascia un commento a the man of steel »
Rocky V | Indice

1° | ligagian