La collina dei conigli

Un film di Martin Rosen. Titolo originale Watership Down. Animazione, Ratings: Kids+13, durata 92 min. - USA 1978. MYMONETRO La collina dei conigli * * * - - valutazione media: 3,44 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un cartone animato splendido per ragazzi e adulti Valutazione 5 stelle su cinque

di Teddina85

domenica 27 gennaio 2008

Io ho visto "La collina dei Conigli" all'età di 10 anni, e me ne sono subito innamorata. Mio padre me lo comprò convinto che fosse la solita storiella alla "Bambi", ma non è così. Parla della crudeltà dell'uomo verso gli animali, della sua indifferenza. Possiamo capire la sofferenza dei poveri conigli ai quali viene strappata la loro casa. E se qualcuno ci costringesse a lasciare la nostra casa senza prevviso? O peggio, se ci rinchiudessero e ci facessero morire soffocati? Questo vuole insegnarci il capolavoro di Adams! Che noi umani non siamo gli unici esseri viventi sulla terra! Dopo aver visto il film ho voluto comprare il libro, anch'esso stupendo. E'vero, ci sono molte scene di lotta e di sangue. Non è un film da fare vedere a un bambino, ma un ragazzo o un adulto lo potrà di sicuro apprezzare! La colonna sonora fa stringere il cuore, specialmente la canzone dedicata al coniglio nero della morte. Un film che insegna anche a non arrendersi mai, che c'è sempre una speranza. Se avete più di 12 anni guardatelo tranquillamente, e capirete che è un film da Oscar! Basta non partire con l'idea di un "Fratel Coniglietto" come quasi tutti fanno! Non è un film Disney "...e vissero felici e contenti!" Ripeto: è un film per persone mature, non per bambini!

[+] lascia un commento a teddina85 »
Sei d'accordo con la recensione di Teddina85?

La collina dei conigli | Indice

Amedeo di Rienzo