Halloween - La notte delle streghe

Acquista su Ibs.it   Soundtrack Halloween - La notte delle streghe   Dvd Halloween - La notte delle streghe   Blu-Ray Halloween - La notte delle streghe
Un film di John Carpenter. Con Donald Pleasence, Jamie Lee Curtis, Nancy Stephens, Charles Cyphers, Kyle Richards.
Horror, Ratings: Kids+13, durata 93 min. - USA 1978. - QMI uscita lunedì 15 ottobre 2018. - VM 14 - MYMONETRO Halloween - La notte delle streghe * * * 1/2 - valutazione media: 3,63 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

L'indimenticabile notte delle streghe Valutazione 4 stelle su cinque

di Viola96

Feedback: 4373 | altri commenti e recensioni di Viola96
martedì 10 agosto 2010

Il maestro dell'horror John Howard Carpenter ci regala un capolavoro ancora oggi superficialmente imitato.La trama è semplice,uno psicopatico serial killer Mike Myers,dopo aver accoltellato la sorella all'età di (soli)6 anni,viene affidato alla cura del dottor Sam Loomis(interpretato abilmente da Donald Pleacence).Il film di Carpenter si colloca esattamente 15 anni dopo,in un'altra notte di Halloween.Mike scappa dalla clinica in cui è rinchiuso e va alla caccia di nuove vittime.Halloween-La notte delle streghe rappresenta un nuovo capitolo nella storia di un cinema horror.Reduce dal successo di Zombi di Romero,il film di Carpenter esprime temi non certo nuovi,ma con un'audacia e una fantasia pari a pochi altri film horror di questo tipo.Dalla filastrocca iniziale all'omicidio di Michael bambino;Da Michael che adocchia subito la vera protagonista del film(Laurie Strode) al clima straordinario di Haddonfield nella notte più trasgressiva dell'anno dove gli adulti non ci sono e i bambini vengono terrorizzata da questa fantomatica Ombra della strega,il film di Carpenter contiene citazioni e ammiccamenti a film del passato,sceneggiato dal compianto Debra Hill il film è un capolavoro horror ancora oggi imitato.

[+] lascia un commento a viola96 »
Sei d'accordo con la recensione di Viola96?

Ultimi commenti e recensioni di Viola96:

Vedi tutti i commenti di Viola96 »
Halloween - La notte delle streghe | Indice

Rudy Salvagnini