Eraserhead - La mente che cancella |
|||||||||||||
Un film di David Lynch.
Con Jack Nance, Charlotte Stewart, Jean Lange, Judith Roberts.
continua»
Titolo originale Eraserhead.
Horror,
Ratings: Kids+13,
b/n
durata 90 min.
- USA 1977.
- Lucky Red
uscita lunedì 26 maggio 2025.
MYMONETRO
Eraserhead - La mente che cancella ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|||||||||||||
|
|||||||||||||
|
|
|||||||||||||||||||||||||||||||||||||
...cavolo!!!...
di sky73Feedback: |
giovedì 29 gennaio 2009 | |||||||||||||||||||||||||||||||||||||
Ho visto questo film con un gruppo di cinofili un po' di tempo fa. Mi era stato presentato come il primo film horror di D.Lynch non potevo perdermelo. Alla fine della presentazione il commentatore disse:"questo film vi cambierà la vita"...(io:hahhahahha ahaa hah ahah ah!!ma che cavolo dice guardo horror da quando avevo 9 anni...).......parte il film....AArGHh!!!tutto in lingua originale..ed io non so l'inglese!!!vabbè....ormai sono qui.....finisce il film....e penso.....cavolo!!!...ero rimasto ipnotizzato....trasportato in questo mondo onirico di bianco/nero o buio/luce...surreale e inquietante...con visioni allucinate e allucinanti....abomini e abominevoli creature...un viaggio nell'orrore molto più psicologico che reale....cavolo!!! Un film criptico(Lynch è Lynch)in cui la chiave di lettura è l'orrore non l'horror....l'orrore di considerare orribile e orrida una relazione al di fuori del matrimonio,relazione che non può altro che generare orribili incubi e orrende creature perché socialmente sbagliata....eh già,erano altri tempi....In conclusione:non dico che la mia vita sia cambiata però questo film mi ha fatto riflettere....ah già,stavo dimenticando,mi è piaciuto molto.... .
[+] lascia un commento a sky73 »
|
|
|
Recensioni & Opinionisti | Articoli & News | Multimedia | Shop & Showtime |
Pubblico (per gradimento)
1° | thecowboy 2° | pietro 3° | andystat 4° | piernelweb 5° | il cinefilo 6° | iosonoleggenda691 7° | lerbaster 8° | fedeleto 9° | odisseus 10° | reservoir dogs 11° | henryspencer 12° | inesperto 13° | critichetti 14° | iuriv 15° | giuseppe 16° | figliounico 17° | taniamarina 18° | paride86 19° | mascolo |