|
Volete leggere una VERA recensione di questo film ? Bene, allora andate di corsa a leggere quella della rivista Rolling Stone Italia (18/4/24).
Lí vi saranno svelati i motivi per cui un ambizioso progetto è totalmente naufragato nell'assurdo.
Un film assemblato alla disperata dopo una interminabile serie di eventi negativi che hanno scontentato tutti, in primo luogo proprio i quattro componenti del gruppo. Un disastro a 360°. I Led Zeppelin si trovavano in una fase ormai calante ed il loro "Cockrock" si era trasformato in una creatura abnorme, inprigionata dalla megalomania e dall'autocompiacimento. Lontani anni luce dai looro fulminanti esordi erano ormai vittime del gigantismo e dell' eccesso. Tutti i brani diventati lunghissimi e noiosissimi, monotoni e privi di ispirazione. Una serie di disastri organizzativi e tecnici, incidenti e situazioni personali.. tutto ha contribuito a rendere questo il più ridicolo film musicale di tutti i tempi (o quasi !).
A parte l'imbarazzante filmaccio, la musica ipertrofica e dilatata all'inverosimile spiega perché ad un certo punto questo rock agonizzante sia stato ammazzato dal PUNK ! Ci voleva un movimento che mettesse fine all'abominio.
Guardate il film e diventerete punkettari. Ve lo prometto !!!
E non arrabbiatevi troppo per le assurde ed ingenue scenette riempitive, gustatevelne l'involontaria comicità!
[+] lascia un commento a paolorol »
[ - ] lascia un commento a paolorol »
|