Il vento e il leone

Acquista su Ibs.it   Dvd Il vento e il leone   Blu-Ray Il vento e il leone
Un film di John Milius. Con Sean Connery, Brian Keith, Candice Bergen, Nadim Sawalha Titolo originale The Wind and the Lion. Avventura, Ratings: Kids+13, durata 119 min. - USA 1975. MYMONETRO Il vento e il leone * * * 1/2 - valutazione media: 3,50 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

Un capolavoro sottovalutato: Sean al top ! Valutazione 5 stelle su cinque

di George79

Feedback: 212 | altri commenti e recensioni di George79
lunedì 17 settembre 2012

Sarò sicuramente l'unico a recensire questo film: a mio avviso uno dei Kolossal storici più belli di sempre. Ingiustamente snobbato dalle tv e dalle critiche. Sean Connery nella sua versione più carismatica e affascinante, una colonna sonora di altissimo livello paragonabile ai migliori lavori di Vangelis o del contemporaneo Zimmer: una storia romantica e appsaionante. Il Vento e il Leone è un capolavoro che racchiude in se tutti gli elementi che un vero Kolossal deve avere: avventura, storia, passione, coraggio, romanticismo, drammaticità. Insomma chi dovesse leggere quello che scrivo vada a vedere questo super film che dovrebbe insegnare come si fanno i kolossal a chi oggi tenta di farlo con budget enormi ma poca classe. Merito a John Milius , regista che ha regalato pochi ma superbi film, e poi inspiegabilmente sparito dalla scena. Spero che esca in blu ray per aggiungerlo alla mia collezione. Uno dei pochi film ai quali sento di dare 10, per le emozioni che mi regala ogni volta che lo vedo: la scena di Connery che a cavallo affronta i predoni per salvare lei.. stupenda!

[+] lascia un commento a george79 »
Sei d'accordo con la recensione di George79?

Ultimi commenti e recensioni di George79:

Il vento e il leone | Indice