Il grande Gatsby

Acquista su Ibs.it   Dvd Il grande Gatsby   Blu-Ray Il grande Gatsby
Un film di Jack Clayton. Con Robert Redford, Mia Farrow, Bruce Dern, Scott Wilson, Karen Black.
Titolo originale The Great Gatsby. Drammatico, durata 144 min. - USA 1974. MYMONETRO Il grande Gatsby * * * 1/2 - valutazione media: 3,84 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

un sogno Valutazione 3 stelle su cinque

di rampante

Feedback: 7456 | altri commenti e recensioni di rampante
lunedì 7 ottobre 2013

Nick, cugino della bella Daisy , arriva a New York  con  l'intento  di  fare carriera in Borsa
Un film pesante ed incredibilmente superficiale
Un film  folle, depravato e criminale con una martellante,  fracassona colonna sonora ed  una moltitudine  di  celebri  attori che si agitano su un immenso schermo
Il grande Gatsby racconta l'infelice storia di  un uomo idealista ed ingegnoso che  divenuto ricchissimo dopo la  Prima   Guerra  Mondiale pretende con il denaro  di cambiare il passato e riconquistare l'amore di Daisy che non ha saputo aspettarlo ed ha sposato un altro
Gatsby riesce a riconquistare  Daisy  ma il destino vuole che sacrifichi la vita per lei
Girato  sulle  rive di  Long  Island ci mostra due mondi separati dalla laguna lontani,  seppure vicinissimi,  su una riva quella più lussuosa vivono i ricchi   d'America, sull'altra  la gente comune come Nick,  un giovane arrivista che vuole sfondare nella grande New York
Una  Rolls gialla che corre robante fra miseria e ricchezza di qua e di là della laguna distruggerà i sogni  di Gatsby   e  coinvolgerà Nick  in  una tragedia dalla quale uscirà cambiato

[+] lascia un commento a rampante »
Sei d'accordo con la recensione di rampante?

Ultimi commenti e recensioni di rampante:

Vedi tutti i commenti di rampante »
Il grande Gatsby | Indice