Amico mio... frega tu... che frego io!

Un po' di Chaplin e un po' di Stanlio e Ollio Valutazione 1 stelle su cinque

di Gianni Lucini

Feedback: 29144 | altri commenti e recensioni di Gianni Lucini
mercoledì 16 novembre 2011

Costruito per sfruttare il filone di Trinità il film sembra ispirarsi a "La febbre dell'oro" di Charlie Chaplin. C'è anche una citazione esplicita del film di Chaplin quando Ettore Manni, che qui utilizza lo pseudonimo di Red Carter, durante il pernottamento nella capanna sogna il suo socio trasformato in tacchino. Un'altra citazione si può riscontrare nella scena in cui Bud Randall rifà il verso a Stanlio e Ollio in "Frà Diavolo" con il gioco di "Naso nasino nasello".Quando l'amico gli chiede che cosa stia facendo risponde che lo facevano due vecchi amici per farsi passare la fame. DEmofilo Fidani firma questa pellicola con lo pseudonimo MIles Deem

[+] lascia un commento a gianni lucini »
Sei d'accordo con la recensione di Gianni Lucini?

Ultimi commenti e recensioni di Gianni Lucini:

Vedi tutti i commenti di Gianni Lucini »
Amico mio... frega tu... che frego io! | Indice

Marco Chiani