STASERA IN TV: I FILM DA NON PERDERE DI MERCOLEDÌ 10 GIUGNO 2020

The New World, La musica nel cuore o La città delle donne? Ecco i film in programma questa sera in Tv.

mercoledì 10 giugno 2020 - Televisione

Il tuo browser non supporta i video in HTML5.

Colin Farrell (48 anni) 31 maggio 1976, Dublino (Irlanda) - Gemelli. Interpreta John Smith nel film di Terrence Malick The New World.
Iris ORE 23.21
The New World

Regia di Terrence Malick. Un Film con Christian Bale, Jason Aaron Baca, Colin Farrell, Ben Mendelsohn, David Thewlis, Q'Orianka Kilcher, Christopher Plummer, Jonathan Pryce, Eddie Marsan, Noah Taylor. Genere Avventura - USA, 2006.

Nel 1607 alcune navi inglesi arrivarono sulle coste della Virginia. A bordo c'era il capitano John Smith, che ebbe l'incarico di esplorare la regione. Fu fatto prigioniero dalla tribù Powhatan. Pochahontas, figlia del capo gli salvò la vita e si innamorò di lui. Successivamente Smith tornò in patria, la principessa venne adottata dalla comunità inglese, si convertì al cristianesimo, sposò il colono John Rolfe, ebbe un figlio, venne condotta in Inghilterra, ricevuta a corta dal re Giacomo I, morì a ventidue anni durante il viaggio di ritorno nel nuovo mondo. Il film racconta questa storia senza mai pronunciare "Pocahontas", ma attribuendo alla principessa il nome di Rebecca.

Regia di Kirsten Sheridan. Un Film con Freddie Highmore, Keri Russell, Jonathan Rhys Meyers, Terrence Howard, Robin Williams, William Sadler, Marian Seldes, Mykelti Williamson, Leon Thomas III, Aaron Staton. Titolo originale: August Rush. Genere Drammatico - USA, 2006.

August è un bambino di dieci anni che è stato separato fin dalla nascita dai suoi genitori. Grazie al suo straordinario talento musicale si ritrova ad esibirsi per le strade di New York. In compagnia di un uomo misterioso che si prende cura di lui, si metterà in cerca dei genitori.

Nove ORE 21.25
Nati stanchi

Regia di Dominick Tambasco. Un Film con Salvatore Ficarra, Valentino Picone, Marica Coco, Stefania Bonafede, Luigi Maria Burruano, Gilberto Idonea, Maria Paola Abruzzo, Aurora Quattrocchi, Valerio Alba. Genere Comico - Italia, 2002.

Siamo in Sicilia. Due ragazzi non hanno lavoro. L'intenzione (fasulla) sarebbe quella di procurarsene uno. Ma la pigrizia è tanta. Però, per salvare la faccia occorre almeno partecipare a concorsi e selezioni. Il modo di farsi bocciare lo si trova sempre.

Regia di Steven Soderbergh. Un Film con George Clooney, Brad Pitt, Julia Roberts, Andy Garcia, Matt Damon, Don Cheadle, Scott Caan, Casey Affleck, Topher Grace. Genere Azione - USA, 2001.

L'incasso di tre casinò di Las Vegas converge in un unico caveau. Si tratta di 163 milioni di dollari. È a questi che mira Ocean (Clooney), uscito di prigione. Organizza il colpo insieme a un suo amico (Pitt). Vengono reclutati specialisti in ogni campo, i più bravi. I Casinò appartengono a un unico proprietario, un certo Tony Benedict, straorganizzato e, al caso, crudelissimo. Veniamo anche a sapere che Tess, ex moglie di Ocean (ma lui è sempre innamoratissimo) sta proprio con Benedict. Per Ocean sarebbe dunque una doppia vendetta. La rapina andrà a buon fine?

Iris ORE 21.00
Fuga per la vittoria

Regia di John Huston. Un Film con Sylvester Stallone, Michael Caine, Pelé, Bobby Moore, Osvaldo Ardiles, Paul van Himst, Kazimierz Deyna, Hallvar Thoresen, Mike Summerbee, Co Prins, Russell Osman, John Wark, Søren Lindsted, Kevin O'Callaghan, Max von Sydow. Titolo originale: Victory. Genere Guerra - USA, 1981.

A Parigi nel 1943 un generale della Wehrmacht, appassionato di calcio, promuove una partita tra la nazionale tedesca e una squadra formata da prigionieri di guerra alleati. È un'operazione di propaganda bellica, ma la Resistenza francese ne approfitta per organizzare durante l'intervallo l'evasione dei prigionieri che, invece, per orgoglio sportivo, rimangono in campo, strappando un pareggio nonostante un arbitraggio scandaloso, e riuscendo a fuggire, mescolati alla folla festante che ha invaso lo stadio.

Rai Movie ORE 21.10
La città delle donne

Regia di Federico Fellini. Un Film con Ettore Manni, Marcello Mastroianni, Anna Prucnal, Bernice Stegers, Donatella Damiani, Lole Silvani, Mimmo Poli, Nello Pazzafini, Jole Silvani, Fiammetta Baralla. Genere Commedia - Italia, 1980. V.M. 14

Un cinquantenne donnaiolo, Snaporaz, abborda in treno una bella sconosciuta e la segue. Capita a un congresso femminista dove viene aggredito e dileggiato. Fugge e arriva in casa di un campione di maschilisti fallocrati, Katzone, che ha amato un'infinità di donne, ma ora è anche lui sulla difensiva. Snaporaz rivive come in un incubo i suoi rapporti con l'altro sesso, dai primi turbamenti dell'infanzia alle esperienze sessuali, a un matrimonio ormai stanco. L'avventura è sempre più allucinante. Sul tema fisso della donna, Fellini improvvisa una variopinta cavalcata di immagini.

Regia di John Cassavetes. Un Film con Gena Rowlands, John Adames, Basilio Franchina, Julie Carmen, Buck Henry, Lupe Garnica, Jessica Castillo, Saul Rubinek, Eva Dahlbeck, Gunnar Björnstrand. Titolo originale: Gloria. Genere Drammatico - USA, 1980.

Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Alla strage riesce a sfuggire soltanto uno dei figli, affidato dai genitori a Gloria, una vicina di casa. La donna, legata in passato alla medesima organizzazione, si trova ad assumere l'ingrato compito di proteggere il ragazzino cui finisce per affezionarsi. Pur di sottrarlo alla vendetta dei killer, Gloria, che sa sparare come un uomo e ha un coraggio da leone, non esita ad affrontarli con i loro stessi mezzi. Riuscirà a salvare il suo protetto.

ALTRE NEWS CORRELATE
TELEVISIONE
lunedì 3 giugno 2024
AftersunBlade Runner: The Final Cut o Demolition Man? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
domenica 2 giugno 2024
Un amico straordinarioAllied - Un'ombra nascosta o Chiedimi se sono felice? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »
TELEVISIONE
sabato 1 giugno 2024
Holy SpiderChocolat o Le avventure di Huck Finn? Ecco i migliori film in programma stasera. Scopri i film »