Una notte d'estate - Gloria

Film 1980 | Drammatico 121 min.

Regia di John Cassavetes. Un film Da vedere 1980 con Gena Rowlands, John Adames, Basilio Franchina, Julie Carmen, Buck Henry, Lupe Garnica. Cast completo Titolo originale: Gloria. Genere Drammatico - USA, 1980, durata 121 minuti. - MYmonetro 3,90 su 9 recensioni tra critica, pubblico e dizionari.

Condividi

Aggiungi Una notte d'estate - Gloria tra i tuoi film preferiti
Riceverai un avviso quando il film sarà disponibile nella tua città, disponibile in Streaming e Dvd oppure trasmesso in TV.



Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.


oppure

Accedi o registrati per aggiungere il film tra i tuoi preferiti.

Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Il film ha ottenuto 1 candidatura a Premi Oscar, Il film è stato premiato al Festival di Venezia, 1 candidatura a Golden Globes,

Una notte d'estate - Gloria è disponibile a Noleggio e in Digital Download
su TROVA STREAMING e in DVD su IBS.it. Compralo subito

Consigliato assolutamente sì!
3,90/5
MYMOVIES 3,75
CRITICA N.D.
PUBBLICO 3,40
CONSIGLIATO SÌ
Scheda Home
Critica
Cinema
Trailer
Thriller ad alta tensione.

Per impadronirsi di documenti che scottano e per punire un traditore, una organizzazione criminale massacra una famiglia intera. Alla strage riesce a sfuggire soltanto uno dei figli, affidato dai genitori a Gloria, una vicina di casa. La donna, legata in passato alla medesima organizzazione, si trova ad assumere l'ingrato compito di proteggere il ragazzino cui finisce per affezionarsi. Pur di sottrarlo alla vendetta dei killer, Gloria, che sa sparare come un uomo e ha un coraggio da leone, non esita ad affrontarli con i loro stessi mezzi.

Su MYmovies il Dizionario completo dei film di Laura, Luisa e Morando Morandini

Ex pupa di gangster raccatta ragazzino portoricano, scampato a una strage, e comincia con lui una lunga fuga, tampinata dai balordi che vogliono eliminare il piccolo testimone. Inatteso cambio di marcia (e di tono) per Cassavetes - ma anche per sua moglie Rowlands - in questo film d'inseguimento e di azione violenta, tutto di corsa, ricco di eccitazione e di energia. Prima parte bellissima. Epilogo ambiguo e furbetto. Leone d'oro a Venezia ex aequo con Atlantic City di Louis Malle. Rifatto nel 1998 con S. Stone e la regia di S. Lumet.

Tutte le recensioni de ilMorandini
CONSULTALO SUBITO
UNA NOTTE D'ESTATE - GLORIA
in streaming
NOLEGGIA
streaming
ACQUISTA
download
SD HD HD+ SD HD HD+
CHILI
iTunes
-
-
-
-
-
-
Google Play

Anche su supporto fisico su IBS

DVD

BLU-RAY
€9,99
PUBBLICO
RECENSIONI DALLA PARTE DEL PUBBLICO
venerdì 2 dicembre 2011
fedeleto

Sono passati tre anni dal capolavoro della SERA DELLA PRIMA,ora John cassavetes (mariti,l'assassinio di un allibratore cinese)torna con un ottima pellicola ovvero GLORA.La storia si svolge in una new York ben inquadrata fin dall'inizio ,e su una coppia che vive in un appartamento ed e' terrorizzata dall'imminente arrivo di alcuni gangster che vogliono ucciderli.

mercoledì 14 settembre 2016
Filippo Catani

Il contabile di una banda criminale e la sua famiglia vengono sterminati dalla banda di cui faceva parte l'uomo reo di aver parlato troppo in giro. I coniugi riescono però a mettere in salvo il loro figlio presso Gloria una loro vicina di casa. La donna, che in passato aveva frequentato la banda, dovrà cercare di proteggere ad ogni costo la vita del ragazzino.

sabato 2 luglio 2016
elgatoloco

Nel lasso di tempo che collega i"Seventies"con gli"Eighties", "Gloria"è un film assolutamente apicale, per la capacità di unire -semplificando, ma neppure tanto-la voglia di "deterritorializzazione"dei "Settanta"(cfr.inter cetera"Easy Rider")e la"riterritorializzazione"degli"Ottanta"("Voglio tornare a [...] Vai alla recensione »

lunedì 8 novembre 2010
paride86

Bel film di Cassavetes, un gangster movie girato come un film drammatico. A mio parere non sempre funziona, però il personaggio di Gena Rowlands - e la sua interpretazione - è straordinario. Finale commovente.

martedì 8 ottobre 2013
Luca Scialo

Un contabile di Banca colluso con la Mafia decide di pentirsi e fare i nomi di molti boss della mala, la quale gliela fa presto pagare uccidendolo insieme alla famiglia. A salvarsi è solo il figlioletto a cui affida un libro di memorie nel quale ci sono tutti i nomi dei malviventi. Ma soprattutto, lo da' in affidamento a una ex gangster, Gloria.

Frasi
Vecchio pirata e filibustiere, hai il solito viso da sciacallo ma hai uno sguardo insolitamente umano.
Dialogo tra (Eva Dahlbeck) - (Gunnar Björnstrand)
dal film Una notte d'estate - Gloria
winner
leone d'oro
Festival di Venezia
1980
Vai alla home di MYmovies.it
Home | Cinema | Database | Film | Calendario Uscite | MYMOVIESLIVE | Dvd | Tv | Box Office | Prossimamente | Trailer | Colonne sonore | MYmovies Club
Copyright© 2000 - 2020 MYmovies.it® - Mo-Net s.r.l. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale. P.IVA: 05056400483
Licenza Siae n. 2792/I/2742 - Credits | Contatti | Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso | Accedi | Registrati