|
Il caldo del sole al tramonto e la strada da percorrere. A volte il destino ti mette su percorsi così strani, non puoi scegliere, puoi solo continuare a camminare, con una valigia a ruote e un thermos di caffè.
Una storia che nasce come una qualsiasi storia, come tante della vita, ma che inaspettatamente si trasforma in qualcosa di più.Tutto dipende semprte da quello che trovi, vivi e assapori lungo la strada.
Spesso le persone appaiono diverse da quello che sono ma irrimediabilmente sono per quello che mostrano esteriormente di se agli occhi di molti, ma allo sguardo di pochi invece mostrano tutta la loro essenza e luce.
Ed è una luce quella che Brenda porta, ma una luce diversa da quella del sole, una luce che un vecchio pittore con la faccia da mocassino riesce a vedere e a trasportare in un mondo reale, una luce che come un raggio di sole che penetra tra le tapparelle socchiuse in un locale pieno di polvere illumina gli angoli più nascosti, una luce che anche i più rudi camionisti di passaggio riescono a vedere nel buio della notte.
Non c'è passato che tenga, nulla potrà più distogliere Brenda da una realtà che la proietta in un mondo dove anima e aspetto si fondono per essere chiamati a dimostrare di essere vivi.
Un'ispirazione, un film che si vede come si beve come una calda tazza di caffè a fine giornata.
Non perdetevi una magia di luci, suoni, ombre e musica... vi perdereste quanto di più bello si può trovare in un film semplice come la vita.
Questo film mi ha ispirato a scrivere il mio primo racconto "nel cuore della strada" e continua ogni giorno ad allietarmi con le sue immagini e suoni, perchè ogni volta che ne ho bisogno, anche io trovo rifugio e luce nel cuore del bagdad cafè, lì, per me, c'è sempre una calda tazza di caffè ad aspettarmi ed un sorriso a chiedermi come va !!
[+] lascia un commento a sirgient »
[ - ] lascia un commento a sirgient »
|