La nebbia prima che si alzi

Un film di Angelo Rossetti, Michele Paladin. Documentario, durata 45 min. - Italia 2013.

mic_136 sabato 22 febbraio 2014
trama Valutazione 4 stelle su cinque
0%
No
0%

C’era una volta un mondo agricolo immobile nelle sue tradizioni e dinamiche che poi ha cominciato a trasformarsi con ritmi sempre più veloci e Giuseppe Morandi l’ha documentato. “Io non ho fotografato i muri delle cascine, ho fotografato le persone, perché erano vive, perché potevano cambiare questo mondo, perché avevano un futuro...” , questi erano e sono i “paisan” delle campagne cremonesi fissati per sempre nelle fotograe fatte da un uomo appartato, che dicilmente si trova nei libri, ma che per primo ha fotografato il mondo della campagna dall’interno. Raccontare di Giuseppe è immergersi in una storia umile, che odora di campi arati, di mucche nella strada, di polenta fumante e soprattutto signica cercare di capire un mondo che non esiste più, spazzato via dal modernità e dalla nostra distrazione.

[+] lascia un commento a mic_136 »
d'accordo?
La nebbia prima che si alzi | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
Scheda | Cast | News | Frasi | Forum | Shop |
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità