Viaggio all'inferno [2]

Acquista su Ibs.it   Dvd Viaggio all'inferno [2]   Blu-Ray Viaggio all'inferno [2]  
Un film di George Hickenlooper, Fax Bahr. Con Dennis Hopper, Martin Sheen, Marlon Brando, Francis Ford Coppola, John Milius.
continua»
Titolo originale Hearts of Darkness: A Filmmaker's Apocalypse. Documentario, durata 95 min. - USA 1991. MYMONETRO Viaggio all'inferno [2] * * * 1/2 - valutazione media: 3,90 su -1 recensioni di critica, pubblico e dizionari.

rongiu giovedì 1 marzo 2012
"pasangjan": il fiume che ti cambia. ultima parte. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Marlon Brando: \ 924 – terza / La sete di sangue. La sete di sangue, dicono tutti gli uomini di cui ho letto, dicono che l’essere umano è l’unico animale ad avere sete di sangue. Che uccide senza motivo. Che uccide per il piacere. Si vede la luce attraverso questo. Prendi quelli che sono addetti alla spazzatura; prendi quelli che sono nati per pensare ma che non sanno agire; prendi… , ho ingoiato un insetto. E’ irresistibile quando un’ape scopre il miele, è attratta irresistibilmente. Il mio amico Leader  è il mio critico. Il mio unico critico. E lui, forse, oltre me stesso.
Francis Coppola:Mi sento come…, come se mi trovassi in una stanza che ha il pavimento spalmato di vaselina. [+]

[+] lascia un commento a rongiu »
d'accordo?
"pasangjan": il fiume che ti cambia. parte quarta. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Martin Sheen:Il sono stato…., sono stato davvero molto vicino alla fine. E ho capito che…, è difficile dirlo a parole. Ehm…, ho capito che se volevo vivere era una mia scelta e se volevo morire era anche quella una mia scelta. Non avevo neanche paura, la paura è venuta  quando mi sono accorto di quanto ero andato vicino alla fine; allora si che ho avuto paura.
Tom Sternberg: - produzione -Mi ricordo che squillò il telefono, e la mia segretaria mi disse – Martin ha avuto un attacco di cuore e…, e Francis non lo vuole ammettere - \
Francis Coppola: \ registrazione telefonica / … ha permesso a Melissa di dire a…. [+]

d'accordo?
"pasangjan": il fiume che ti cambia. parte terza. Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

John Milius: Era come cenare con una famiglia di fantasmi ce n’erano ancora qualche centinaio nelle piantagioni sparse in tutto il Vietnam. Tutti cercavano di convincersi che fosse ancora il 1950, non erano più francesi e non sarebbero mai diventati vietnamiti. Erano sospesi nella storia senza una patria, si tenevano aggrappati con le unghie; in fondo era così anche per noi. Noi avevamo solo più unghie di loro.     
Cap. Willard– Quanto tempo potete rimanere qui.
Proprietario piantagione:Rimanere?
Cap. Willard– Voglio dire…, quando tornerete in Francia.
Proprietario piantagione:Tornare a casa. [+]

d'accordo?
rongiu mercoledì 29 febbraio 2012
“pasangjan”: il fiume che ti cambia. parte seconda Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

La stampa americana – “Apocalypse Now” avvolto in un velo di mistero. By AARON PINES – Manila, Sept. 22 – A veil of …
Higham Charles. “Coppola’s Vietnam Movie is a Battle Royal.” New York Times 15 May 1977: 77 : Il film di coppola sul Vietnam è una battaglia.
Secondo la stampa ci sarebbero problemi per il proseguimento del film. Le riprese sono state rinviate?
Francis Coppola: Un po’ indietro certo siamo, ma non è che abbiamo smesso di girare. No, affatto. E’ solo…, solamente che il film è enorme. [+]

d'accordo?
rongiu mercoledì 29 febbraio 2012
“pasangjan”: il fiume che ti cambia. parte prima Valutazione 5 stelle su cinque
100%
No
0%

Desidero proporvi un viaggio, un viaggio rocambolesco che tenta di raccontare la “Storia” e lo fa, mi par di capire con il sublime scopo di poter cambiare quella futura.  Sulle acque del fiumePasangjan, ci troviamo in Filippina; una troupe cinematografica diretta da Francis Ford Coppola, ha scritto alcune delle pagine più belle della storia del cinema.
Se la guerra è tragedia; quella fratricida lo è ancor più. Cosa è successo a Ginevra nel 1954? E’ successo che il potere coloniale \ francese / è abbattuto ed i tre paesi dell’Indocina: Vietnam, Laos e Cambogia ottengono l’indipendenza. Il Vietnam ne vien fuori diviso tra nord e sud. [+]

[+] correzione (di rongiu)
d'accordo?
jd lunedì 2 giugno 2008
se non fosse banale direi apocalittico Valutazione 4 stelle su cinque
100%
No
0%

Era a mio parere obbligatorio fare un documentatrio,o meglio un resoconto suui tempi che ci permettesse di avvicinarcisi( solamente:comprendere quello che Coppola e gli altri passarono,è impossibile se non eri li con loro).I protagonisti si smascherano davanti alla telecamera,ed è impressionante il confronto fra le interviste girate all'epoca(dove non distinguevano quasi più la realtà) e quelle più recenti(vedi quella a Dennis Hopper).Non si dimentica il regista,magro,sbarbato ed esagitato che,sia allora che 12 anni dopo sbraita,sputa sentenze identificandosi con Kurtz,e quasi con Dio.E il suo film,ovviamente,ne esce ancora più grande.Unica pecca:il doppiaggio italiano enfatico che toglie parte della forza. [+]

[+] lascia un commento a jd »
d'accordo?
Viaggio all'inferno [2] | Indice

Recensioni & Opinionisti Articoli & News Multimedia Shop & Showtime
MYmovies

Pubblico (per gradimento)
  1° | rongiu
Rassegna stampa
Roberto Escobar
Luigi Paini
prossimamente al cinema Film al cinema Novità in dvd Film in tv
Altri prossimamente » Altri film al cinema » Altri film in dvd » Altri film in tv »
home | cinema | database | film | uscite | dvd | tv | box office | prossimamente | colonne sonore | Accedi | trailer | TROVASTREAMING |
Copyright© 2000 - 2026 MYmovies® Mo-Net s.r.l. P.IVA: 05056400483 Licenza Siae n. 2792/I/2742.
Società soggetta all'attività di direzione e coordinamento di GEDI Gruppo Editoriale S.p.A. Tutti i diritti riservati. È vietata la riproduzione anche parziale.
credits | contatti | redazione@mymovies.it
Normativa sulla privacy | Termini e condizioni d'uso
pubblicità